Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Editoriale Mercury
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 79, 80, 81  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Sab Gen 04, 2014 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

laughing6 laughing6 laughing6 laughing6 laughing6 laughing6 laughing6 laughing6


Non ci sarebbe poi tanto da ridere, anzi.. Brick wall
Ad un mio amico hanno detto che si tratta della riproduzione della prima edizione che sarebbe uscita nella ex-jugoslavia.. Shocked , roba da matti....quell'edizione è del 1986 mentre la prima edizione è italiana ed è uscita nel 1978!
In effetti posso confermare che mercury ha fatto un album anastatico di quelli pirata!! Chapeau!! Cool
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri, con l'aiuto di mia moglie che ha pazientemente ritagliato le figurine, ho sistemato l'album, ma resta la consapevolezza dell'ennesima presa in giro nei confronti dei collezionisti.
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti fanno delle coglio.., sciocchezze che alla fine sono dannose per la loro attivita. Comunque anche se fosse stato realizzato bene sarebbe stata un "mezza" stupidaggine perchè credo che il mercato non ne sentisse davvero la necessità. Di album anastatici pirata ne sono stati prodotti molti....tra l'altro migliori di quest'ultima ciofeca di mercury.
Un paio di anni fa consigliai (invano, come è capitato altre volte) al sig. Mercuri di evitare la ristampa dell'album della Solaris perchè anche se lecito non se ne avvertiva la necessità e che sarebbe stato meglio produrre un album nuovo ben realizzato con la collaborazione di chi conosce estremamente bene sia il personaggio che i desideri degli appassionati.
Un album nuovo ben curato lo avrei preso anche io e penso anche tanti altri collezionisti che in questa occasione non prenderanno minimamente in considerazione l'album, diciamo, anastatico!! Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 31/07/12 12:11
Messaggi: 569
Località: viareggio

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2014 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

segnalo, anche se è da un pò che è uscita, la ristampa anastatica della mercury zenith 116/119 (65/6Cool
_________________
falask75
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, ognuno può fare come vuole ma da un certo numero in su non ha senso prendere questa ristampa.. Think
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 31/07/12 12:11
Messaggi: 569
Località: viareggio

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2014 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

io mi sono fermato alla città nascosta
_________________
falask75
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da novembre la raccolta di Zagor a colori (che equivale al 34, gli sciacalli della foresta) passa da 30 a 35 euri Brick wall Brick wall Shocked

Ho scritto di recente a Mercuri per segnalare l'assoluto scadimento della qualità del colore per un volume che costa un occhio della testa e che dovrebbe, per questo, avere qualcosa (molto) in più della CSAC di Repubblica. Mi hanno dato pienamente ragione, ma l'hanno dovuto fare per andare incontro a quanti premevano per un maggiore "realismo" (devono essere gli stessi a cui piace la colorazione dei "repubblichini" Sad ). Ho capito ma, gazzo, non puoi farmi il cielo notturno identico a quello di giorno tanto per dirne una...(vedere La lunga notte per credere) Pray Pray
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Gio Giu 19, 2014 7:20 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non li ho mai comprati ed ho fatto bene. Whistle Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2015 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Da novembre la raccolta di Zagor a colori (che equivale al 34, gli sciacalli della foresta) passa da 30 a 35 euri Brick wall Brick wall Shocked

Ho scritto di recente a Mercuri per segnalare l'assoluto scadimento della qualità del colore per un volume che costa un occhio della testa e che dovrebbe, per questo, avere qualcosa (molto) in più della CSAC di Repubblica. Mi hanno dato pienamente ragione, ma l'hanno dovuto fare per andare incontro a quanti premevano per un maggiore "realismo" (devono essere gli stessi a cui piace la colorazione dei "repubblichini" Sad ). Ho capito ma, gazzo, non puoi farmi il cielo notturno identico a quello di giorno tanto per dirne una...(vedere La lunga notte per credere) Pray Pray

Dopo alcuni episodi visti sia qua sul forum di errori clamorosi fatti nei loro lavori sugli albi, che di persona con la vicenda delle figurine di Diabolik (si può leggere il resoconto in questo topic) ho deciso che monografie parte non acquisto un bel niente della Mercury. Cool
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luporalla
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 07/06/15 15:11
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2015 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

io posseggo tutte due i cartonati,sono molto interessanti contengono informazioni sugli albi dalle strisce con tutte le copertine a colori.tutta la cronologia della collana lampo con titolo data soggetto e sceneggiatura nome del disegnatore dalla prima alla quarta serie.la biografia di Sergio Bonelli alias Guido Nolitta.quella del mitico Gallieno ferri.poi tante fotografie degli albi io l'ho pagati 31 euro ad albo ma non me ne sono pentito.ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2015 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Luporalla!
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2015 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

luporalla ha scritto:
io l'ho pagati 31 euro ad albo ma non me ne sono pentito.ciao

Ciao e benvenuto sul forum.
Li hai presi quando uscirono?
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri scambio di mail con l'editoriale Mercury a proposito della fine serie di zagor a colori (stroncato proprio in corrispondenza dell'albo "Vittoria").

Risposta di Stefano Mercuri: "non dipende dalla nostra volontà ma dal fatto che la Bonelli (con il suo nuovo direttore) non ha inteso rinnovare l'accordo, obbligandoci, quindi, a concludere ogni pubblicazione di Tex e Zagor entro e non oltre il 30 giugno c.a."

Il primo passo verso le anastatiche firmate direttamente SBE?

Prevedo una moltiplicazione di uscite e ristampe stile Topo (Panini)... Cool
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2017 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

All'ultimo albo avrebbero dovuto cambiare il nome in "SCONFITTA!" ☺
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 79, 80, 81  Successivo
Pagina 80 di 81

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group