Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zenith52 Il Signore Delle Strisce
Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Sab Gen 04, 2014 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Non ci sarebbe poi tanto da ridere, anzi..
Ad un mio amico hanno detto che si tratta della riproduzione della prima edizione che sarebbe uscita nella ex-jugoslavia.. , roba da matti....quell'edizione è del 1986 mentre la prima edizione è italiana ed è uscita nel 1978!
In effetti posso confermare che mercury ha fatto un album anastatico di quelli pirata!! Chapeau!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Akenat Index Man
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 11:16 am Oggetto: |
|
|
Ieri, con l'aiuto di mia moglie che ha pazientemente ritagliato le figurine, ho sistemato l'album, ma resta la consapevolezza dell'ennesima presa in giro nei confronti dei collezionisti. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Dom Gen 05, 2014 3:47 pm Oggetto: |
|
|
In effetti fanno delle coglio.., sciocchezze che alla fine sono dannose per la loro attivita. Comunque anche se fosse stato realizzato bene sarebbe stata un "mezza" stupidaggine perchè credo che il mercato non ne sentisse davvero la necessità. Di album anastatici pirata ne sono stati prodotti molti....tra l'altro migliori di quest'ultima ciofeca di mercury.
Un paio di anni fa consigliai (invano, come è capitato altre volte) al sig. Mercuri di evitare la ristampa dell'album della Solaris perchè anche se lecito non se ne avvertiva la necessità e che sarebbe stato meglio produrre un album nuovo ben realizzato con la collaborazione di chi conosce estremamente bene sia il personaggio che i desideri degli appassionati.
Un album nuovo ben curato lo avrei preso anche io e penso anche tanti altri collezionisti che in questa occasione non prenderanno minimamente in considerazione l'album, diciamo, anastatico!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
falask75 Zagoriano Expert
|
Inviato: Mar Mar 25, 2014 5:47 pm Oggetto: |
|
|
segnalo, anche se è da un pò che è uscita, la ristampa anastatica della mercury zenith 116/119 (65/6 _________________ falask75 |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio Mar 27, 2014 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè, ognuno può fare come vuole ma da un certo numero in su non ha senso prendere questa ristampa.. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
falask75 Zagoriano Expert
|
Inviato: Ven Mar 28, 2014 7:51 am Oggetto: |
|
|
io mi sono fermato alla città nascosta _________________ falask75 |
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello senza scure Iper Zagoriano
|
Inviato: Mar Giu 17, 2014 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Da novembre la raccolta di Zagor a colori (che equivale al 34, gli sciacalli della foresta) passa da 30 a 35 euri
Ho scritto di recente a Mercuri per segnalare l'assoluto scadimento della qualità del colore per un volume che costa un occhio della testa e che dovrebbe, per questo, avere qualcosa (molto) in più della CSAC di Repubblica. Mi hanno dato pienamente ragione, ma l'hanno dovuto fare per andare incontro a quanti premevano per un maggiore "realismo" (devono essere gli stessi a cui piace la colorazione dei "repubblichini" ). Ho capito ma, gazzo, non puoi farmi il cielo notturno identico a quello di giorno tanto per dirne una...(vedere La lunga notte per credere) _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Ultima modifica di Spiritello senza scure il Gio Giu 19, 2014 7:20 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Cain68 Organizzatore del forum
Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38406 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mer Giu 18, 2014 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Non li ho mai comprati ed ho fatto bene. _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
|
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50367 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Mag 24, 2015 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | Da novembre la raccolta di Zagor a colori (che equivale al 34, gli sciacalli della foresta) passa da 30 a 35 euri
Ho scritto di recente a Mercuri per segnalare l'assoluto scadimento della qualità del colore per un volume che costa un occhio della testa e che dovrebbe, per questo, avere qualcosa (molto) in più della CSAC di Repubblica. Mi hanno dato pienamente ragione, ma l'hanno dovuto fare per andare incontro a quanti premevano per un maggiore "realismo" (devono essere gli stessi a cui piace la colorazione dei "repubblichini" ). Ho capito ma, gazzo, non puoi farmi il cielo notturno identico a quello di giorno tanto per dirne una...(vedere La lunga notte per credere) |
Dopo alcuni episodi visti sia qua sul forum di errori clamorosi fatti nei loro lavori sugli albi, che di persona con la vicenda delle figurine di Diabolik (si può leggere il resoconto in questo topic) ho deciso che monografie parte non acquisto un bel niente della Mercury. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
luporalla Zagoriano Junior
|
Inviato: Dom Giu 21, 2015 10:58 am Oggetto: |
|
|
io posseggo tutte due i cartonati,sono molto interessanti contengono informazioni sugli albi dalle strisce con tutte le copertine a colori.tutta la cronologia della collana lampo con titolo data soggetto e sceneggiatura nome del disegnatore dalla prima alla quarta serie.la biografia di Sergio Bonelli alias Guido Nolitta.quella del mitico Gallieno ferri.poi tante fotografie degli albi io l'ho pagati 31 euro ad albo ma non me ne sono pentito.ciao |
|
Torna in cima |
|
|
Super Mark Vagabondo del Forum
Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50922 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Giu 21, 2015 11:02 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Luporalla! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone |
|
|
Torna in cima |
|
|
stimeex Uomo dei cartonati
Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50367 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Giu 21, 2015 6:51 pm Oggetto: |
|
|
luporalla ha scritto: | io l'ho pagati 31 euro ad albo ma non me ne sono pentito.ciao |
Ciao e benvenuto sul forum.
Li hai presi quando uscirono? _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
|
|
Torna in cima |
|
|
Spiritello senza scure Iper Zagoriano
|
Inviato: Mer Mag 31, 2017 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Ieri scambio di mail con l'editoriale Mercury a proposito della fine serie di zagor a colori (stroncato proprio in corrispondenza dell'albo "Vittoria").
Risposta di Stefano Mercuri: "non dipende dalla nostra volontà ma dal fatto che la Bonelli (con il suo nuovo direttore) non ha inteso rinnovare l'accordo, obbligandoci, quindi, a concludere ogni pubblicazione di Tex e Zagor entro e non oltre il 30 giugno c.a."
Il primo passo verso le anastatiche firmate direttamente SBE?
Prevedo una moltiplicazione di uscite e ristampe stile Topo (Panini)... _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
|
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12039 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mer Mag 31, 2017 9:37 pm Oggetto: |
|
|
All'ultimo albo avrebbero dovuto cambiare il nome in "SCONFITTA!" ☺ _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
|
|