Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Marie Laveau Zagoriano Advanced

Registrato: 02/05/04 21:50 Messaggi: 303 Località: Vieux Carr? - New Orleans
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 9:28 am Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | mister tego ha scritto: | Diciamo dei supereoi con poteri umani per?. Il concetto ? un po' difficile, ma il significato ? quello |
quale?  |
Forse voleva dire ( come insegna l'ipertricotico Caparezza ) che i veri supereroi sono in realt? le persone comuni, sono loro a combattere gli scontri pi? duri con nemici memorabili come disoccupazione, cassa integrazione, salario da fame, aumenti dei beni di prima necessit? ecc...( il problema ? che purtroppo perdono quasi sempre, almeno negli ultimi tempi )
In realt? non so se una storia di questo tipo potrebbe avere successo... troppo realistica...  _________________ ... lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima ...
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Nico-te-nay ragioniere-barista del forum

Registrato: 28/02/07 18:50 Messaggi: 7430 Località: Clusane (BS)
|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 11:04 am Oggetto: |
|
|
caravan?  _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
Marie Laveau ha scritto: | i veri supereroi sono in realt? le persone comuni, sono loro a combattere gli scontri pi? duri con nemici memorabili come disoccupazione, cassa integrazione, salario da fame, aumenti dei beni di prima necessit? ecc...( il problema ? che purtroppo perdono quasi sempre, almeno negli ultimi tempi ) |
Mi sembrano concetti troppo intellettuali per Mister Tego.
Sono certo che voleva dire qualcos'altro.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Lun Feb 08, 2010 2:58 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | mister tego ha scritto: | Diciamo dei supereoi con poteri umani per?. Il concetto ? un po' difficile, ma il significato ? quello |
quale?  |
punisher o batman, per farti degli esempi. Degli uomini con straordinarie qualit? fisiche  |
|
Torna in cima |
|
 |
Grey Owl in the night Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Feb 13, 2010 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho gi? scritto altre volte che sulla scia di un film di successo come il gladiatore o lo stesso " 300" tratto da un fumetto di Miller, forse si sarebbe potuto osare e lanciare una serie con quel tipo di ambientazione.
I miti greci e le tragedie sono stati saccheggiati in ogni tempo da pi? di un autore di chiara fama.
La storia di Roma, ? cos? piena di trame e sottotrame, con commedie a cui ispirarsi, che gli spin off di Nathan Never sembrano disneyland a confronto direbbero gino e michele.
Un esempio?....come nella serie andata in onda tre anni fa su Roma e che ora continua su Rai4. Un legionario, con i suoi dubbi e le sue inquietudini, che combatte nelle Gallie contro Vercingetorige.
L'incontro con i Galli, gli intrighi di Roma, l'animo dell'uomo pagano, la pietas del soldato romano, la gloria di Roma.....i grandi della storia in sottofondo.
Manfredi dice che non sarebbe capace di scrivere una roba del genere, perch? non ? nelle sue corde immedesimarsi nell'animo e nella complessit? di personaggi cos? lontani.
Io non dico che si dovrebbe scrivere e proporre un peplum, ma statene pur certi che appena posso cinquanta pagine le metto gi?....
Del resto con Dago hanno sfruttato un filone nascosto della storia e stanno ancora andando alla grande.
E poi pensateci ? anche la nostra storia... _________________ Gran putifarre....finalmente sono arrivato.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Lug 15, 2012 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Io proporrei , come detto in altro topic, una serie dedicata alle guerre di tutti i tempi ma soprattutto degli ultimi 100 anni  |
|
Torna in cima |
|
 |
Nergalo Zagoriano Expert

Registrato: 06/04/12 00:22 Messaggi: 582 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Dom Lug 15, 2012 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sono per un personaggio che vive nell'antica Roma. Si dovrebbe approfittare della nostra storia x incuriosire i giovani anche aiutati da serie tv di successo come Spartacus..
Un altro filone che sfrutterei, come detto in un altro topic, sarebbe quello che pirati. |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Lug 16, 2012 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Nergalo ha scritto: | Anch'io sono per un personaggio che vive nell'antica Roma. Si dovrebbe approfittare della nostra storia x incuriosire i giovani anche aiutati da serie tv di successo come Spartacus.. |
Anche a me piacerebbe, per? penso che avrebbe vita breve purtroppo.
Magari una miniserie.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Ven Dic 20, 2013 9:30 am Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | Giusto perché non so dove altro scriverlo (Moderatoriiii! ) vi riporto qui alcune cosucce dettemi nientemeno che da Alfredo Castelli incontrato in Redazione.
...
Inoltre ha detto di aver fatto una proposta ai grandi capi: una sorta di miniserie dedicata ai grandi cattivi come Mefisto, Hellingen, Orloff, etc. che narri i retroscena di come sono diventati quello che sono ora. Per esempio come Steve Dickart da illusionista da baraccone a vero e proprio mago che dialoga con le Potenze degli Inferi, ovvero quel che è accaduto nei vent'anni narrativi che separano il n. 4 di Tex dal n. 39.
Gli ho chiesto perché non lo scrive lui e Castelli mi ha risposto che: 1) Non ama il western 2) Non conosce abbastanza i personaggi, perfino su Orloff Recagno ormai ne sa più di lui; 3) non ha voglia, il che, per chi lo conosce, è perfettamente da Castelli.  |
_________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Dic 20, 2013 10:50 am Oggetto: |
|
|
Per un attimo ho pensato che Castelli volesse rifare i Sinistri Sei in chiave bonelliana e mandarli tutti contro questo o quell'eroe
Senza usare una miniserie, i retroscena potrebbero essere narrati in albi speciali o nei Color. Del resto è già questa la funzione del Color-Zagor. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Dic 20, 2013 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Io farei pubblicare Genesi Criminale, la sceneggiatura è pronta  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Ven Dic 20, 2013 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Credo potrebbe avere successo un personaggio "vero" e carismatico, con un carattere che possa indurlo a fare scelte "criticabili" dal lettore, nel bene e nel male. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Dic 20, 2013 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Sì, pero' aggiungici qualche cauboi e indiano, un paio di fucili e un cactus, che altrimenti chi lo sente poi Alberto1961
E mi raccomando, niente giapponesi. Ungheresi sì, ma portoricani no.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano