Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 4:02 pm Oggetto: |
|
|
interessanti (e inquietanti) le tavole di anteprima. Camagni ottimo acquisto  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 10, 2013 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Vero, e credo che lo pensino anche in redazione perché lo fanno lavorare sempre con Castelli (tre su tre, finora). |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 7:36 am Oggetto: |
|
|
L'ultima storia veramente è di Cavaletto, ma me piase uguale
Per parlare dell'albo in edicola, non male ma soliti difetti di Recagno, più attenzione alla continuity che al pathos  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 8:02 am Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Vero, e credo che lo pensino anche in redazione perché lo fanno lavorare sempre con Castelli (tre su tre, finora). |
Ahem... non per ribadire l'ovvio, ma la redazione di cui parli altri non è che Castelli stesso che nella sua qualità di curatore decide a chi vanno assegnati i disegnatori.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 9:52 am Oggetto: |
|
|
Infatti. Ho pure preso una cantonata perché ritenevo che questa storia fosse di Castelli, visto l'aggancio a Longitudine zero, ma sfogliando il nuovo albo mi sono reso conto che è di Cavaletto. Comunque Camagni è bravo lo stesso, si intende.  |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Gran storia "Il matrimonio di Sergej Orloff", e grande Recagno.
Avvincente, ben disegnata (e a me non piacciono di solito gli Esposito Bros), piena di rimandi alla continuity e sopratutto con un finale aperto pieno di fili lasciati in sospeso, che mi fanno venire voglia di sapere subito come andrà a finire. Tra mysteri intriganti (la città nei fondali dell'isola Yonaguni, la scomparsa di Orloff, il ritorno di Morgana e la ricerca delle sette spade), colpi di scena e gran ritmo, MM sforna uno dei migliori albi del 2013.
8. _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Migliori fra quelli di MM o con riferimento all'intera SBE?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me è piaciuto l'ultimo MM, sia storia che disegni, con qualche trovata che mi ha ricordato un po il Mystere dei tempi buoni, e con diversi punti in sospeso per una storia futura ancora più interessante, prevedo  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Una misteriosa morte tra i ghiacci riporta il Detective dell'Impossibile a Longitudine Zero!
MARTIN MYSTÈRE BIMESTRALEN°: 331
Periodicità: bimestrale
RITORNO A LONGITUDINE ZERO
Uscita:11/02/2014
Soggetto: Andrea Cavaletto
Sceneggiatura:Andrea Cavaletto
Disegni di:Giulio Camagni
Copertina: Giancarlo Alessandrini
Martin Mystère rifiuta di accompagnare in Antartide il bizzarro Dottor Jonathan Ziegler, e questi raggiunge ugualmente il Polo Sud e muore in circostanze drammatiche. Il Detective dell’Impossibile è afflitto da sensi di colpa per non aver accettato di aiutarlo, e in più è preoccupato in quanto si sente letteralmente “diviso in due”, come se stesse vivendo, oltre alla sua, un’altra vita in cui ha effettuato scelte diverse. Per venire a capo di questo inquietante mistero, Martin decide di recarsi dove Ziegler ha incontrato la fine, in un luogo che non ha mai visto e che al tempo stesso sente di aver già visitato: Longitudine Zero!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 10:17 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Migliori fra quelli di MM o con riferimento all'intera SBE?  |
In riferimento alla collana MM.
Edit: ma, pensando anche alle storie zagoriane e texiane di quest'anno, direi che è anche tra i migliori albi della Bonelli tout court del 2013. Almeno fra queste tre collane. _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Beh, allora non mi sembra questo gran traguardo essere "fra le migliori storie dell'anno".
Va beh, io parlo per sentito dire, non lo leggo.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 10:39 pm Oggetto: |
|
|
l'immagine raccapricciante della prima tavola mi ha fatto subito pensare a Ray Liotta in HANNIBAL
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 8:35 am Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Gran storia "Il matrimonio di Sergej Orloff", e grande Recagno.
Avvincente, ben disegnata (e a me non piacciono di solito gli Esposito Bros), piena di rimandi alla continuity e sopratutto con un finale aperto pieno di fili lasciati in sospeso, che mi fanno venire voglia di sapere subito come andrà a finire. Tra mysteri intriganti (la città nei fondali dell'isola Yonaguni, la scomparsa di Orloff, il ritorno di Morgana e la ricerca delle sette spade), colpi di scena e gran ritmo, MM sforna uno dei migliori albi del 2013.
8. |
Mi lascio convincere e questo bi-mese lo prendo... Ma sono ancora pentito per aver preso l'almanacco... |
|
Torna in cima |
|
 |
|