|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Nov 22, 2013 8:43 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra una rivista interessante  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 22, 2013 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Sì, in Giappone le riviste di fumetti mischiano speso femmine "2D" e "3D"
http://www.younganimal.com/ _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 22, 2013 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Sto guardando la cover gallery  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Sab Nov 23, 2013 11:49 am Oggetto: |
|
|
Ma sono capitoli inediti o cosa?
Mushishi è una delle serie che devo recuperare, dato che stramerita
Se porteranno una deluxe, che poi bisogna vedere se venderà, sicuramente sarà con il marchio Star comics, no?  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Nov 23, 2013 1:06 pm Oggetto: |
|
|
I due capitoli speciali che saranno pubblicati su rivista, sono nuovi. Se saranno pubblicati in Italia e se la Star pubblicherà l'edizione deluxe, sono due grossi SE.
A proposito della Star Comics, chissà che significa questo:
http://www.youtube.com/watch?v=QbLR5jYcV7s _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 24, 2013 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Una buona notizia per chi compra dal Giappone: Yen ai minimi sull’Euro da quattro anni a questa parte:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/11/22/Yen-minimi-quattro-anni-contro-euro_9662182.html
Artbooks e volumi di Rumiko Takahashi:
It's a Rumic World
Anno: 2008, Shogakukan
Formato: 21x30, 160 pagine
Ristampato nel 2011:
E' l'artbook che celebra i trent'anni di carriera dell'autrice.
Miei consigli:
1) O prendete quello per i trent'anni o quello per i trentacinque perchè hanno molte immagini in comune. Se però siete dei completisti dalle mani bucate allora...
2) Ovvio che conviene prendere quello di quest'anno: ha più pagine, più illustrazioni, un'edizione superiore e per il momento costa di meno.
3) Dico per il momento perchè se per i volumi del 2008 e del 2011 oggi li vedo vendere anche a 100€ l'uno, mi chiedo a quanto venderanno il cofanetto tra qualche anno. Di sicuro non scenderà di prezzo.
Urusei Yatsura Shounen Sunday Graphics (15 volumi)
Anno: 1982-1985
Formato: 21x26
Averli tutti significa già entrare nel gruppo dei supercollezionisti di Rumiko
Maison Ikkoku Memorial Illustrations Collection
Anno: 1987
Formato: 26x36, 8 illustrazioni.
E' un portfolio
Urusei Yatsura Original Illustrations
Anno: 1987
16 illustrazioni
Anche questo è un portfolio
Urusei Yatsura illustration art book
Anno: 1988
130 pagine
Inuyasha: Takahashi Rumiko Genga Zenshū, Anime Inuyasha no Sekai
Anno: 2001
160 pagine
Se proprio volete farvi del male (scherzo)
Gensundai Mangakan
Anno: 2008, Shogakukan
Formato: 15x21, 196 pagine
Non contiene illustrazioni ma una storia a fumetti di Lamù
Non so se li ho elencati tutti, di certo ce ne sono tanti altri dedicati alle produzioni animate. Ne segnalo uno forse poco noto:
Fire Tripper Anime artbook
Anno: 1980
Formato: 21x26
Io ho solo il cofanetto e mi basta ampiamente:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1079315#1079315 _________________

Ultima modifica di Kiki Manito il Lun Nov 25, 2013 6:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Nov 24, 2013 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Ma è così bello il manga di Lamù ?
Io mi sono visto delle puntate dell'anime per soli due motivi:
- C'era un genio che nasce ogni 10 anni che corrisponde al nome di Mamoru Oshii.
- Volevo vedere i due film di Oshii su Lamù.
Le gag non mi facevano ridere e la comicità era quasi tutta sbagliata visto che le gag erano ammuffite e sopratutto, l'impostazione delle gag della Takahashi non mi piace. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 9:54 am Oggetto: |
|
|
Sensei ha scritto: | Ma è così bello il manga di Lamù ? |
Sì.
Per me non ha nulla da invidiare a Maison Ikkoku, nel complesso, fermo restando che è qualcosa di completamente diverso (un manga demenziale composto perlopiù da episodi autoconclusivi o da brevi saghe). Ma il cast di personaggi è qualcosa di fenomenale, così come la freschezza narrativa della Takahashi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Lamù è senza dubbio un caposaldo dei manga e degli anime. Ad oggi resta la migliore serie comica della Takahashi (mentre Maison Ikkoku è la sua miglior serie romantica) e da trent’anni fa ridere milioni di persone in tutto il mondo. L'autrice ha creato tutto un insieme di personaggi, gesti, gag e situazioni tipiche che ormai fanno parte della “cultura pop” dei lettori di due generazioni. La sexy-aliena Lamù poi, come eroina femminile continua a rimanere ancora oggi nelle classifiche all-time di gradimento.
Una comicità quella della Takahashi che ovviamente non è detto piaccia per forza a tutti. @Sensei, se a te non piace ti consiglio di lasciar perdere Lamù perché è un manga che la esprime in pieno, dalla prima all’ultima pagina, in ogni singola storiella autoconclusiva delle centinaia di cui è composto. Chi però vi entra in sintonia ride fino alle lacrime. Io ricordo che quando leggevo l’edizione Star Comics, a fine anni ’90, ogni tanto dovevo riprendere fiato XD
Lamù è “storia dello shonen”, in una tesi, un saggio o un articolo sull’argomento, impossibile non citarla.
A parte il successo commerciale, come grado di influenza siamo ai livelli di Doraemon e Goku. Cioè, Lamù contribuì a cambiare il concetto stesso di “shonen” in Giappone, aprendo la strada alle migliaia di produzioni per adolescenti successive. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Chi però vi entra in sintonia ride fino alle lacrime. |
Perfetta descrizione.
Per me rimane una serie imprescindibile.
Tanto per capire, la Takahashi con una gag di lamù ci tirava fuori due volumetti di Ranma. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Vero. E Ranma rimane un buon prodotto, nel suo complesso: è dopo che la situazione è degenerate (anche se le storie brevi la Takahashi continua a scriverle bene, vedi anche il bel volume appena uscito per la Star). |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho ripreso in mano la mia edizione tedesca di "L'olmo e altri racconti", un paio li avevo rimossi ma anche quelli che mi ricordavo li ho trovati nuovamente toccanti . _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piace molto la raccolta de L'Olmo
Ti consiglio Allevare un cane se ancora non lo hai letto:
Più facile trovare questa edizione:
A proposito di:
Citazione: |  |
Sono gli Urusei Yatsura Shounen Sunday Graphics, in tutto 15 volumi (non 13 come avevo scritto) dedicati sia al manga che alle produzioni animate di Lamù.
Contengono illustrazioni, speciali, dossier, interviste e alcune short stories della Takahashi meno note (chissà se presenti oppure no nelle raccolte in volumi monografici della Star).
Ogni volume conta un centinaio di pagine e più o meno è grande come un “Panini Comics 100%”. Molto spesso l’autrice vi ha scritto anche pensieri in libertà, cioè dei free-talk come in un blog di adesso, consigliando pure ricette di cucina e raccontando aneddoti, retroscena, ecc…
Una sorta di bibbia della serie dato che vengono approfonditi dettagli e personaggi del manga, oppure processi di lavorazione e dietro le quinte dell’anime.
Qui si può vedere tutto il primo volume:
http://www.youtube.com/watch?v=Sj3cDtOARVs
Inserzionisti giapponesi vendono la collezione completa a “soli” 15.000-20.000 Yen cioè una media di 7-10 euro a volume. Purtroppo su canali più accessibili (più che altro per via della lingua) come eBay, la media è di 15-20 euro a volume.
Tutto sommato non credo siano rarità, quindi forse si riescono a trovare anche alle fiere nostrane.
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 8:31 pm Oggetto: |
|
|
@Kiki: grazie del consiglio
Io di Taniguchi ho solo questi:
L'olmo e altri racconti
L'uomo che cammina
Un cielo radioso
Blanca
I cani degli dei
Al tempo di papà
Uno zoo d'inverno _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Nov 25, 2013 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Son già troppi!  |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|