Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ken Parker Zagoriano Super

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 2:38 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Ma poi che senso ha comprare 5 edizioni dello stesso fumetto?  |
nessuno!
appunto per questo non credo che l'iniziativa abbia molte possibilità
se ho ben capito, la ricompreremo Lungo Fucile, danuota e io
credo che il numero di tre (3) copie vendute, e forse qualcun'altra sparsa in giro, non sia proprio quanto si aspettano...  _________________ "SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Io la prenderei, ma se le possibilità di prosecuzione sono così poche non vorrei poi trovarmi con una serie monca  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
danuota Zagoriano Medium

Registrato: 01/11/13 16:41 Messaggi: 64 Località: provincia Perugia
|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 3:21 pm Oggetto: |
|
|
kenparker ha scritto: |
...la ricompreremo Lungo Fucile, danuota e io
credo che il numero di tre (3) copie vendute, e forse qualcun'altra sparsa in giro, non sia proprio quanto si aspettano...  |
Evvai !!
Altri due "pazzoidi" alla fine l'ho trovati.
Giuro iniziavo a pensare di essere il solo intenzionato a comprare questa nuova ristampa.... _________________ LUNGO FUCILE http://lunfucile.blogspot.it/ il mio blog dedicato a KEN PARKER!!
Ultima modifica di danuota il Lun Nov 04, 2013 3:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Pegli Zagoriano Junior

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 3:22 pm Oggetto: |
|
|
A quanto ho capito, però, non sarebbe una serie "monca".
Un inedito credo sia ormai scontato, probabilmente sarà legato a "Canto di natale", e chiuderà i conti col Ken lasciato ad ammuffire in galera.
A quel punto la saga di Ken diventerebbe la classica storia "aperta"... come ce ne sono e ce ne saranno mille. Non penso che ci lasceranno con un nuovo cliffhanger senza la certezza di proseguire.
Saranno (credo) avventure autoconclusive, di un buon numero di pagine, e senza una periodicità prestabilita. E ovviamente proseguiranno solo se avranno sufficienti lettori.
Non ci vedo tutto questo gran scandalo (a me dispiace di più per la ristampa a colori "monca", tanto per dire). |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 5:28 pm Oggetto: |
|
|
ma perché non scelgono la formula della graphic novel?
un volume ogni tanto (sei mesi/un anno), che esce in libreria e prosegue la saga (soprattutto se dietro c'è la Mondadori)
niente di diverso da Asterix, Blueberry, Sin City, XIII ecc. ecc. ecc.
almeno cominciano; nel frattempo fanno uscire la ristampa, che magari invoglia chi non ha tutto, non ha letto le storie vecchie
naturalmente tutto nello stesso formato, in brossura (perché altrimenti costa troppo e tanta gente scapperebbe!), in una dimensione interessante
lo fanno in Francia, non lo possiamo fare da noi in Italia? Tanto ormai KP è già un fumetto di nicchia, almeno non avrebbe i costi della grande distribuzione; noi lettori siamo abituati ad aspettare il seguito, basti pensare al periodo del Ken Parker Magazine, per non parlare degli ultimi 15 anni!
se ci fosse una volontà vera, forse si farebbe così, o no?  _________________ "SO LONG!"
  |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | danuota ha scritto: | kenparker ha scritto: |
...la ricompreremo Lungo Fucile, danuota e io
credo che il numero di tre (3) copie vendute, e forse qualcun'altra sparsa in giro, non sia proprio quanto si aspettano...  |
Evvai !!
Altri due "pazzoidi" alla fine l'ho trovati.
Giuro iniziavo a pensare di essere il solo intenzionato a comprare questa nuova ristampa.... |
|
Ehi, ci sono anch'io.... _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 6:25 pm Oggetto: |
|
|
kenparker ha scritto: | ma perché non scelgono la formula della graphic novel? |
Forse perchè le graphic novel vanno scritte e disegnate, e in genere sono tante pagine; solo dopo vengono stampate e vendute.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 6:56 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: |
Forse perchè le graphic novel vanno scritte e disegnate, |
Ma va?
Ma non li fanno al computer i fumetti?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ci vuole tempo, lavoro e fatica anche al computer. Mi sa che conviene sempre ristampare le solite cose nella speranza che i soliti affezionati comprino. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Lo so Giorgio, ma questo è quello che pensano che i fumetti siano roba da bambini.
Comunque sia, anche la pazienza degli "affezionati" prima o poi si esaurisce. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
danuota Zagoriano Medium

Registrato: 01/11/13 16:41 Messaggi: 64 Località: provincia Perugia
|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 7:55 pm Oggetto: |
|
|
kenparker ha scritto: | ma perché non scelgono la formula della graphic novel?
un volume ogni tanto (sei mesi/un anno), che esce in libreria e prosegue la saga (soprattutto se dietro c'è la Mondadori)
|
Trovo possa essere un'ottima soluzione!
Magari....  _________________ LUNGO FUCILE http://lunfucile.blogspot.it/ il mio blog dedicato a KEN PARKER!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 9:59 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Io la prenderei, ma se le possibilità di prosecuzione sono così poche non vorrei poi trovarmi con una serie monca  |
Avresti la serie completa così come tutti quelli che hanno seguito il cammino di Ken...
Avresti la serie più bella che sia mai stata realizzata in Italia...
Monca?
Mah, io non credo che saremo soltanto in 3 (o 4 con te)...
 _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Esperienza da lettore: se vogliono fare sul serio, cominciano con un albo inedito in una nuova veste editoriale, diversa dalle precedenti. Poi fanno partire la ristampa con la stessa veste editoriale. I vecchi lettori comprano in massa l'inedito, magari si aggiunge qualcuno. Sull'entusiasmo, e sulla prospettiva di avere finalmente tutta la serie completa in un'edizione organica, la ristampa la comprano tutti. Ma serve almeno un inedito semestrale. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 10:45 pm Oggetto: |
|
|
dai che siamo d'accordo, Giorgio, mettiamo su una petizione!
magari a 12 voti ci arriviamo
scherzi a parte, sono un po' sfiduciato; ci avevo creduto, lo ammetto  _________________ "SO LONG!"
  |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Tu scherzaci Stefano, ma guarda che io non so se i numeri non ci sarebbero. In pochi leggevamo ken? in pochi per un albo bonelli dei 70. Io ho preso la GN di baldazzini (sui partigiani) a lucca: quanto pensi che venda? Un decimo, forse meno, di un ipotetico ritorno in grande stile di ken. |
|
Torna in cima |
|
 |
|