Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 9:23 am Oggetto: |
|
|
In copertina è menzionato il fatto che contiene ristampe?
Non mi pare ce ne fosse cenno nemmeno l'anno scorso.
Se per voi non è scorrettezza questa...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 11:14 am Oggetto: |
|
|
Più che scorrettezza da parte della Bonelli parlerei di malafede in alcuni lettori, che vedono raggiri e losche mosse quando non ce n'è neanche l'ombra... Manco Marcheselli fosse dietro di loro, zitto zitto, pronto a sfilare il portafoglio dalle loro tasche alla loro minima distrazione.
Nell'Almanacco, in rete e negli annunci pubblicitari ci sarà scritto dozzine di volte che storie sono queste e dove sono state pubblicate la prima volta, se poi troviamo addirittura SCORRETTO il fatto non ci sia uno strillo cubitale in copertina con scritto "RISTAMPA", allora non so davvero che farci. Peraltro, in quarta di copertina è specificato che si tratta di una riproposta di materiale già edito, ma vabbé, immagino che quello non conti.
Come se oggi non ci fosse modo di informarsi sui contenuti di un dato albo che ci interessa, e come se in circolazione non ci fossero dozzine di pubblicazioni che ristampano materiale datato senza strillarlo ai quattro venti in copertina (e senza essere tacciate di scorrettezza o disonestà)...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 11:35 am Oggetto: |
|
|
Io mi metto nei panni di chi vede l'albo in edicola e lo prende, ovvero la maggioranza.
Poi arriva a casa e si trova delle ristampe in una collana che non ne ha mai avute.
Perchè il punto è tutto qui, se faccio uscire un albo di ristampe il patto col lettore è chiaro e non c'è bisogno di altre specificazioni.
Ma se cambi in corsa l'impostazione di una testata secondo me sarebbe opportuno specificarlo chiaramente in copertina. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Se uno compra l'albo senza manco guardare per un secondo di cosa parla, allora merita eccome di rimanere fregato. L'ignoranza non un alibi, ma una colpa. C'è scritto in copertina che quest'Almanacco contiene la riedizione di tre storie vecchie, più chiaro di così.
Non avendo mai letto nessuna storia di "Un uomo, un'avventura", ho comprato, letto e amato oltre ogni limite le STUPENDE storie di Toppi. Una più bella dell'altra, scritte ma sopratutto disegnate divinamente. 6 euro per storie così belle non sono nulla per me, sono stato felicissimo di darli e mi auguro che l'anno prossimo vengano ristampati altri albi di quella collana.
Oggi ho poi comprato e letto per lo stesso motivo "L'uomo del Texas" presente come extra nel documentario "Come Tex nessuno mai". Ecco, questa storia invece non mi è piaciuta. Tolti i disegni MERAVIGLIOSI di Galep, non capisco dove volesse andare a parare il buon Nolitta in quest'avventura che vorrebbe essere crepuscolare ma è solo priva di senso. _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Ben fatto. L'uomo del Texas non la ricordo così malvagia, ma non la rileggo da lustri.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Jacopo ma guarda che io non discuto la qualità delle storie.
E della copertina ho visto solo quella sul sito Bonelli e non ho trovato nulla che indicasse la presenza di ristampe.
Poi magari mi sbaglio io eh... _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Toppi può piacere o meno, ma resta un autore straordinario.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | A me Toppi non piace.
Chiaro? Sò pronto a litigà cò tutti.  |
Con me non litighi.
Per me Toppi era un grande, un vero maestro.
Non ti piace? Legittimo da parte tua.
Non lo capisco ma va bene lo stesso.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | A me Toppi non piace.
Chiaro? Sò pronto a litigà cò tutti.  |
Non piace neanche a me, come non piace Battaglia...  |
|
Torna in cima |
|
 |
|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Anche Battaglia mi piace (ottimo il suo "L'uomo della Legione"), ma non quanto Toppi. |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:50 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: |
E della copertina ho visto solo quella sul sito Bonelli e non ho trovato nulla che indicasse la presenza di ristampe. |
Guarda, gia la copertina è priva di Zagor e fa ben capire che l'almanacco non può riguardare lui. Troneggiano in essa dei splendidi disegni di Toppi.
Se poi giri l'albo e guardi dietro, c'è scritto in grande, in bianco su sfondo nero:" Un albo tutto speciale per ricordare due grandi del fumetto italiano, Decio Canzio e Sergio Toppi, con la riproposta di tre indimenticabili capolavori da loro scritti e disegnati: L'uomo del Nilo, L'Uomo del Messico e L'Uomo delle paludi".
Insomma, è IMPOSSIBILE che qualcuno compri l'Almanacco e poi si lamenti che dentro non ci sono storie di Zagor. È palese fin dalla copertina. Se questa potesse essere ancora dubbia, basta girare per leggere delle riproposte. _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Ma io mi riferivo soprattutto all'inganno dell'anno scorso.
E lì Zagor, pur in buona compagnia, c'era. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
Inviato: Gio Set 26, 2013 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma sulla costina c'rera scritto Mister No. |