Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 145, 146, 147 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hojo Tsukasa 25 Anniversary 100 Best Selection

Volume cartonato con sovracopertina e cofanetto in plastica rigida.
Formato 24x31 cm circa, 108 pagine in carta patinata e cartoncino spesso di qualità.

Questo artbook, uscito nel 2005, celebra i 25 anni di attività dell’autore e raccoglie un centinaio di illustrazioni tratte dalle sue opere più famose.

Quali differenze con “Hojo Tsukasa 20 Anniversary”?

Andando a controllare direi che i due volumi differiscono per oltre il 50% dato che in quello più recente sono presenti illustrazioni per l’edizione “perfect” di City Hunter e per Angel Heart.
Anche le dimensioni sono diverse dato che l’artbook per i vent'anni ha un formato di 22x31 cm circa (compreso cofanetto in cartoncino).

Strano che nel 2010, per i 30 anni di carriera, non ne abbia fatto uscire un altro XD

Nell’occasione ci avevano pensato i suoi colleghi mangaka a rendergli omaggio.

Qualche esempio:

Kaori Makimura vista da Takehiko Inoue (Slam Dunk, Vagabond):

Hitomi e Ryuccio visti da Tetsuo Hara (Ken il Guerriero):

Le gatte viste da Rumiko Takahashi (niente male!):

Questa è di Masashi Asaki (di suo la star Comics pubblicherà Psychometrer):

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le Gatte della Takahashi sono carine, ma la Kaori di Inoue è SCONVOLGENTE... Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Curiosità, c'è qualche sito online da cui compri questi artbook?
Quelli che ho io (tutti di Gundam) o li ho comprati alle fiere del fumetto o li ho fatti prendere in Giappone da un amico andato lì...
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Le Gatte della Takahashi sono carine, ma la Kaori di Inoue è SCONVOLGENTE... Shocked
Strafiga alla decima potenza. L'ho scoperta oggi questa illustrazione.

God87 ha scritto:
Curiosità, c'è qualche sito online da cui compri questi artbook?
Quelli che ho io (tutti di Gundam) o li ho comprati alle fiere del fumetto o li ho fatti prendere in Giappone da un amico andato lì...
Io ordino sempre dal Giappone tramite eBay, oppure tramite siti come:

yesasia

http://www.yesasia.com/global/en/home.html

cdjapan

http://www.cdjapan.co.jp/

Più raramente utilizzo il mercatino online francese Priceminister:

http://www.priceminister.com/

Qualcosa si trova anche su Amazon.com. L'Amazon giapponese invece non l'ho mai usato.

Alle fiere e nelle fumetterie non compro più gli artbook perchè i prezzi sono spesso troppo alti.

Su Hagiwara:
Sensei ha scritto:
Però per caso, nella tavola ridisegnata, c'è l'uso del PC ? Perchè in alcuni punti, la vedo difficile fare a mano.
Sì, disegna prima a mano e poi rielabora con il PC

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Masters of Animanga: A Wikia Collaborative Writing Project

Si tratta di un progetto per un fumetto collettivo a cui collaboreranno insieme utenti e professionisti:

http://animanga.wikia.com/wiki/User_blog:Gcheung28/Collaborative_Writing_Project_with_the_Masters_of_Animanga

Il risultato di ciò che riusciranno a realizzare nel periodo già stabilito (dal 3 al 27 Settembre 2013) verrà mostrato e analizzato al Comic Con di New York (10-13 ottobre 2013)

http://www.newyorkcomiccon.com/

Tra i nomi coinvolti che si leggono nell’annuncio, ci sono quelli di Kazuo Koike (Lone Wolf & Cub), Yoshitaka Amano (Final Fantasy, Guin Saga), Takashi Okazaki (Afro Samurai), Shin-ichi Hiromoto (Fortified School) e dei produttori Hiroaki Ikegami e Masao Maruyama (Studio Madhouse)

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ago 03, 2013 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Il 28/08/13 la Glénat farà uscire, con il titolo Vertical, il primo numero di Gaku, la serie manga di Shinichi Ishizuka, incentrata sulle avventure del soccorritore alpino (delle Alpi giapponesi) Sanpo Shimazaki.

18 volumi in tutto, formato 13x18, 220 pagine circa, 7,60€

Gran titolo!

Ho letto il nr.6 di 1 segreto x 2

Il primo capitolo-extra è stato tutto da ridere XD

Il padre di Momoi ha le fattezze (e i modi) di Spock:

Mi fa tornare in mente quel poveraccio di Skop, il compagno di classe di Arale:

Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ago 03, 2013 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Il 28/08/13 la Glénat farà uscire, con il titolo Vertical, il primo numero di Gaku, la serie manga di Shinichi Ishizuka, incentrata sulle avventure del soccorritore alpino (delle Alpi giapponesi) Sanpo Shimazaki.

Questo è un capolavoro. Conservo come tesori i 4 numeri pubblicati dalla Planeta prima del fallimento, e non vedo l'ora che in Italia qualcuno acquisisca i diritti e ripubblichi. Sarà che amo la montagna, ma valuto Gaku, alla luce dei pochi volumi che ho, come uno dei manga migliori che abbia mai letto. Non fartelo scappare, tu che leggi il francese.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ago 03, 2013 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io presi quei quattro volumi della sciagurata Planeta. Prima di fare un pensiero sull'edizione francese, voglio aspettare gli annunci mangosi nostrani della collezione Autunno-Inverno 2013-14 ( Laughing )

Hai visto mai Pray

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Ago 04, 2013 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto il nr.7 di 1 segreto x 2

L’introduzione del personaggio di “Spock” è stata una bella trovata da parte dell’autrice, una nuova fonte di situazioni assurde (anche se invero, è l’unico normale in quella famiglia).

“Perché non ti rassegni e cerchi di goderti la tua vita da gnomo?” Laughing

Manca un solo volume, curioso di sapere come andrà a finire.

Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Ago 05, 2013 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito di leggere 1 segreto x 2

“Temevo che il finale diventasse qualcosa di seriamente gay”, dice scherzando l’autrice, nei commenti di chiusura. Come lei, credo che chiunque arrivi a temere la stessa cosa mentre legge l’ottavo volume XD

Da una parte tutto si sistema e dall’altra tutto resta in sospeso anche se la profezia della tettomante ( Laughing ) fa intuire che riusciranno a scambiarsi di nuovo. Penso questo anche per via dell’ultima tavola visto che, per quanto possa essere complicato riparare lo “scambierello”, per Sembonji sarà sempre più facile rispetto all’ammansire quella bestia di Momoi.

Forse la risposta definitiva si trova nel volume extra Boku to Kanojo no xxx Bangaihen, messo in vendita lo scorso Maggio:

Spero che la Star Comics non faccia finta di niente e lo porti in Italia. Intanto provo a dare un’occhiata al drama (sarà senz’altro una boiata).

<Ne è passato di tempo! Come stai? Sono felice di rivederti> Laughing
Poveraccio Akira…

Comunque, che sarebbe andata in un certo modo lo si capisce già dalla copertina dove l’atteggiamento di Momoi, presa in braccio, è proprio un atteggiamento “alla Momoi”.

Un manga spossoso ma io voglio che la Morinaga lavori ad uno spin-off dedicato interamente al cane Mister de Il Principe Papero!

Torna in cima
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:

Io ne acquistai tutti i volumi usciti l'ultima volta che sono stato in Giappone nell'inverno 2010 (tra l'altro poco prima dell'incidente di Fukushima). E lo trovo un fumetto veramente superlativo. E questo non solo perché sono un, ahimé, ex-alpinista.
Gaku esalta quella qualità del fumetto nipponico di raccontare ed emozionare semplicemente narrando episodi di vita vissuta che non siano necessariamente guerre intergalattiche o inseguimenti autostradali. Io in giapponese ho fumetti su praticamente i mestieri e le situazioni più disparate: dai manga sportivi sul kendo o sul nuoto, alle avventure dei pompieri o di un cuoco.
Gaku è la semplice storia di un addetto al soccorso alpino. Ma nessuno oggigiorno meglio di chi va per vette, e che quindi vive con la morte al fianco a ogni passo, riflette sui grandi enigmi della vita. Quindi cosa meglio di un fumetto sull'alpinismo per poter narrare storie profonde e coinvolgenti?

Un altro manga a tema montano che ho trovato degno di nota è "Kokō no hito".

CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maurizio Vincenzo Ricci ha scritto:
Un altro manga a tema montano che ho trovato degno di nota è "Kokō no hito".
Non vedo l’ora di cominciare a leggerlo. Ho tutti i volumi tranne il nr.9, se solo la mia fumetteria si decidesse a spedirmelo!

Oltre al noto La vetta degli dei di Taniguchi, di manga legati al tema dell’alpinismo ci sono:

Confession (Kokuhaku) di Fukumoto/Kawaguchi

Volume unico inedito in Italia.

Asai e Ishikura sono vecchi amici e appassionati di alpinismo. Durante un’escursione Ishikura si fa male ad una gamba e così i due si rifugiano in una capanna mentre fuori una tempesta di neve li assedia.
Pensando di non avere scampo, Ishikura confessa all’altro un oscuro segreto ma…

Message di Ichijou/Monden

Volume unico inedito in Italia

Il fidanzato di Chihiro scompare in un incidente di montagna ma lei non vuole perdere le speranze…

Peak di Hong Seong-su / Im Gang hyeok

Manhwa coreano inedito in Italia, 5 volumi, in corso.

Il ventunenne Ryu Yeon-Seong sta per iniziare il servizio militare obbligatorio nella ROKA (Republic of Korea Army). A differenza di molti altri soldati di leva, lui e altri quattro vengono assegnati all’unità di soccorso della polizia di montagna, di stanza sul monte Bukhan, alla periferia di Seoul. I ragazzi pensano di essere stati fortunati e di aver ottenuto un incarico comodo ma quando arrivano, scoprono presto che è molto più difficile di quanto si aspettavano.

Torna in cima
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Ago 06, 2013 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Oltre al noto La vetta degli dei di Taniguchi, di manga legati al tema dell’alpinismo ci sono:

Confession (Kokuhaku) di Fukumoto/Kawaguchi

Message di Ichijou/Monden

Peak di Hong Seong-su / Im Gang hyeok

Quello di Taniguchi e "Confession" li ho letti, il secondo in inglese. Gli altri mi mancano. Smile

CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Ago 07, 2013 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Gaku, come per altre cose lasciate a metà della Planeta, era un capolavoro (per non parlare di Hanzo) Cool
Potrebbero riprenderlo in Italia (la Goen o la GP), e infatti anche io aspetto Lucca per valutare il da farsi Wink
Per ora sto solo facendo dei recuperi ovvi e con certezze di non ristampe immediate (Keiji, che l'ha fatto la Jpop, GTO e Dragon Dai), mentre sto aspettando news per una nuova edizione di Yu degli spettri (sia mai) Think
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Gio Ago 08, 2013 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Presi :

- Le Bizzarre Avventure di Jojo - Stone Ocean 2 : Volume fiacco rispetto al precedente, ma succedono cose interessanti. Finalmente un personaggio che mi stava stra-antipatico muore. Comunque non è così disastrosa come serie, Joyline mi garba come protagonista, l'ambientazione in carcere è ottima, e al momento i disegni reggono. Insomma non è così disastrosa come dicono.

- Ken il Guerriero 7-8 : Kenshiro deve trovare Raoh.

- City Hunter-Complete Edition 6 : A poco a poco...tante gag divertenti.

- Vinland Saga 12 : Da leggere...

- Naruto 63 : idem
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 145, 146, 147 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 146 di 180

Vai a: