Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'angolo del collezionista ZAGORIANO, topic di servizio.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' capitato anche a voi di lasciare ditate sulle copertine dei vostri albi a fumetti? E' una cosa che mi d? particolarmente fastidio... Non che abbia le mani particolarmente sudate (anzi), per? spesso succede che lascio delle ditate pi? o meno evidenti Confused Ci? avviene in particolare con le copertine "lucide" dei TuttoTex, ma anche con gli albi della serie regolare, specialmente il colore nero me lo "sfuma"... Non so se rendo l'idea Shocked
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

A volte un'immagine vale molto pi? delle parole... Very Happy

In alternativa al lattice ci sono dei guanti di maglina che vengono usati pi? che altro (come pre-guanto) da chi ha allergia ad utilizzare guanti in altro materiale.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Fabri73
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/05/11 12:13
Messaggi: 1248
Località: Quartu S. Elena (CA)

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

cerco striscia originale zagor n. 37 PrimaSerie "I predoni del Big River" -

cerco striscia originale zagor n. 26 PrimaSerie "Acqua alla gola"

fabrimrn@tiscali.it - 320-3166434

------- ANNUNCI ANNULLATI ------
_________________
Fabrizio


Ultima modifica di Fabri73 il Sab Set 24, 2011 6:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagorandy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 01/06/09 16:02
Messaggi: 431

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2011 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Secondo voi qual'e? la quotazione massima per uno zenith 77 in condizioni da magazzino?


"Il nemico nell'ombra"
Il mio ? molto, molto vicino all'edicola e nel 2006 l'ho pagato 360 euro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
omar
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 24/05/11 09:49
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehi ragazzi qualcuno di voi sa se in rete c'?,in formato PDF o comunque stampabile,un elenco di tutti gli arretrati di Zagor?? che ne comincio ad avere parecchi e l'incubo doppione si fa sempre pi? completo,se mi aiutate mi fate un favore!Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2011 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito della Bonelli hai elenco completo cronologia,data di uscita e cover ...
mejo di cosi' Wink Wink Wink
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
omar
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 24/05/11 09:49
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto ? che cercavo qualcosa di agile,un elenco di numeri e titoli come quello degli arretrati in seconda e terza copertina,per tenerlo in tasca e cancellare i numeri che via via trovo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 3:34 am    Oggetto: Rispondi citando

http://it.wikipedia.org/wiki/Albi_di_Zagor
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
omar
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 24/05/11 09:49
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille davvero Jupiter,non me ne ero accorto dell'elenco di Wikipedia!Thanks
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Wink
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domitor ha scritto:
Salve a tutti,

Sono un neofita per quanto riguarda il COLLEZIONISMO del mitico Zagor, ma posso dirvi che leggo questi fumetti da quando avevo 5 anni (1987), grazie alla grande passione che aveva mio padre.
Lui non era un collezionista, bensì un puro amante di queste meravigliose e coinvolgenti storie; per questo motivo comprava confusamente i fumetti in edicola senza curarsi della collana che stava scegliendo.
Mi ritrovo, in questo modo, ad avere 10 fumetti della collana zagor con striscia rossa (scusate la mia ignoranza), 120 fumetti della collana zagor senza striscia rossa, 25 fumetti di tuttozagor, 65 di zagor raccolta e 45 di tuttozagor-raccolta.

Il mio grande sogno è quello di completare almeno una di queste collane, possibilmente vendendo le altre in contemporanea.

Per questo motivo chiedo a tutti voi esperti collezionisti, un consiglio "spassionato" che forse non mi darebbe un rivenditore di fumetti (magari potrebbe non essere sincero a causa di un suo interessamento ad una collana in particolare). Liar
Quale collana mi consigliate di completare? Qual è la più prestigiosa? Quale la più costosa per me da finire? Quale collana ha più grande valore per un collezionista? Quale mi può permettere, dalla sua vendita, di acquistare molti fumetti per completare una collana in particolare? Pray

Ogni vostro parere per me sarà utilissimo e apprezzatissimo.
Intanto, dopo aver chiesto a vari "fumettari" di Roma, vi scriverò anche cosa mi hanno risposto loro. Wink

Ringrazio tutti anticipatamente.
W Zagor Te-Nay!!


La collana da collezionare? la sceglierai tu stesso appena avrai compreso meglio la vita editoriale del personaggio ed il valore dei fumetti.
La collana più prestigiosa è ovviamente quella originale, la prima edizione che è apparsa in edicola nel 65'. Sono gli Zagor che in costa hanno solo il titolo ed il numero su fondo bianco. Se tra quei 120 fumetti che hai ci sono degli Zagor con una numerazione medio-bassa (numero in costa da 80 a 120) in condizioni buone/ottime, potresti realizzare, per esempio, una zagor composta dai primi 100 fumetti della ristampa Zagor (scritta rossa) ed il resto originali...
La prima ristampa zagor, di cui ci sono diverse edizioni, è composta da 161 numeri. La ristampa tuttozagor da 235 numeri.
Puoi comporre la tua collezione in vari modi, secondo le esigenze che hai.
Ovviamente potendo (e volendo) spendere un bel pò consiglio la collezione tutta originale.
Dai una letta a questo topic (che non ho mai completamente finito.. Red face ) per conoscere meglio l'edizione originale e la prima ristampa.
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=6400
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Crono
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 13/10/11 01:12
Messaggi: 60
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,volevo chiedere una cosa agli esperti di collezionismo,non so se questa è la sezione giusta,nel caso spostate pure..

Io ho il numero 1 di Zagor ,è una ristampa (giugno '70),in buone condizioni,quanto potrebbe valere?
grazie a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Ven Lug 12, 2013 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dipende anche da che prezzo ha in copertina, se è con L. 200 per le buone condizioni può andare intorno alle 20/25 € ma per una valutazione più precisa è indispensabile vedere delle foto di qualità, costa/fronte/retro e seconda di copertina! Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Crono
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 13/10/11 01:12
Messaggi: 60
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Lug 13, 2013 1:45 am    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Dipende anche da che prezzo ha in copertina, se è con L. 200 per le buone condizioni può andare intorno alle 20/25 € ma per una valutazione più precisa è indispensabile vedere delle foto di qualità, costa/fronte/retro e seconda di copertina! Wink


Il prezzo di copertina è di L. 350
appena possibile farò delle foto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group