Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MARTIN MYSTERE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 09/05/13 13:58
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
littleprince ha scritto:

Però di argomenti misteriosi ce ne sono a bizzeffe, basta solo trovare gli sceneggiatori giusti.



Problema molto difficile da risolvere, direi Think

Sul restyling mi trovi d'accordo, però c'è un problema in più rispetto a DYD : Dylan può contare su almeno 130000 lettori ( una base comunque importante ) mentre Mystere su circa 25000 : se la sentiranno in Bonelli di ''spendere'' per rinnovare una serie con questi piccoli numeri ? ( piccoli per la SBE chiaramente ) senza la sicurezza di riuscire ? Think


penso che sia necessario, anche in ottica di catturare più lettori perchè il personaggio merita..

Walter Maddenbrook ha scritto:
littleprince ha scritto:
Però di argomenti misteriosi ce ne sono a bizzeffe, basta solo trovare gli sceneggiatori giusti.

Mh... sarò pessimista, ma quel che penso è che la magia che ha reso grandioso Martin va oltre la semplice gestione dei mysteri ancora da affrontare (posto che ce ne siano, perché la serie ha veramente spaziato su tantissimo).
Era una alchimia propria ed esclusiva di Castelli, e senza lui... mah...
Posso dire? Per me è un problema di tutte queste testate, nate e sorrette da un genio, e poi date in mano ad autori solo validi.
Non credo che Martin tornerà mai a livello di quello di Castelli senza QUEL Castelli, né Dylan senza Sclavi, né Nathan senza sardi.... né, OK, Zagor senza Nolitta.
Anche Morales, per quanto eccellenti fossero le sue storie, erano molto diverse dal Castelli classico.
E' fisiologico.
Mh.
........Vabbè, fine del momento pessimista.

su questo hai ragione, ma castelli esiste ancora, e anche se non si torna più su quei livelli si possono sempre trovare ottimi sceneggiatori, ma va ripreso in toto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che a differenza di tutti gli altri (di Tex, Zagor e perfino Natan) Dyd e il BVZM siano personaggi troppo particolari, che si muovono in un contesto troppo particolare per essere ancora loro stessi fuori dalle mani dei loro autori. Dyd era molto Sclavi, Martin era molto Castelli, non mi pare (almeno a me non pare) che Zagor o Tex, ma anche Natan (che è figlio di una... cooperativa) siano così tanto Nolitta, GLB, etc... Forse perchè sono personaggi nati minuziosamente a tavolino pianificando tutte le sfaccettature. E neanche Dampyr è così tanto Boselli, anche se è innegabile, per me, che solo Boselli scriva grandi storie di Dampyr a parte qualche eccezione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me Mystere e Zagor sono quelli con l'impronta del creatore talmente unica ed evidente, difficilmente replicabile, mentre Dampyr e DYD lo sono meno, anche se pure nel loro caso chi li sostituisce raramente è all'altezza di Sclavi e Boselli Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IlReRosso
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/10/12 16:36
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 3:43 pm    Oggetto: GAL 18 BIS - L'arma mannara SETTE Rispondi citando

L'episodio BIS di "Get a Life" per Giugno 2013 raggiunge lunghezza 12 pagine (sempre a colori) per concludere la vicenda della Weregun.
Ma sarà davvero finita?


_________________
Martin Mystère non presenta: Get a Life! - Orrore Italiano: Karnifex - The Transformers: Seeds Of Deception

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Per me Mystere e Zagor sono quelli con l'impronta del creatore talmente unica ed evidente


Sono d'accordo per Martin; in realtà tra quelli che si sono alternati a Castelli non c'è stato nessuno veramente grande e imprevedibile come il BVZA, quindi è forse solo una questione di qualità.
Su Zagor no, non credo. Lo stesso Castelli col Vampiro II, il primo Boselli e altri hanno scritto ottime storie dimostrando come il personaggio abbia molto da dire. Zagor è sempre stato un "contenitore di generi" e il carattere del personaggio è stato così ben definito da poter essere usato da chiunque.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Per me Mystere e Zagor sono quelli con l'impronta del creatore talmente unica ed evidente


Sono d'accordo per Martin;
Su Zagor no, non credo. Lo stesso Castelli col Vampiro II, il primo Boselli e altri hanno scritto ottime storie



Senz'altro è come dici, però nessuno di loro si è avvicinato al modo , direi unico, di raccontare di Nolitta, per loro caratteristiche , penso.
Think
Sul fatto che Zagor abbia ancora molto da dire concordo assolutamente, proprio per le sue caratteristiche , che gli permettono di spaziare in tutti i campi dell'avventura : all'infinito, o quasi Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Giu 30, 2013 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
nessuno di loro si è avvicinato al modo , direi unico, di raccontare di Nolitta, per loro caratteristiche , penso.
Think


In che senso, scusa? Se parli di impatto, di effetto, sul lettore, potrei anche darti ragione, ma se è la solita storia dello stile, allora non posso che dissentire.
Mi pare ovvio che nessuno degli autori che gli sono succeduti scrivesse come Nolitta... perché nessuno di loro era Nolitta.
Il motivo per cui le storie di Nolitta piacevano (e molte di loro sono ritenute quasi indiscutibilmente dei capolavori) non è per una questione formale ma perché sapevano coinvolgere il lettore nelle vicende narrate.
Gerte come Boselli e Burattini, per fare due nomi forse non scrive come scriveva Nolitta ma, almeno per me, è rimasta aderente allo spirito nolittiano e questo per me è più importante.
Poi si può discutere se lo loro storie sono state coinvolgenti quasi quanto quelle di Nolitta.

Castelli era bravo già allora ma soffriva (per sua stessa ammissione) di uno scarso feeling col personaggio, mentre è ovvio che si sia divertito a scrivere Mister No.

Citazione:
Sul fatto che Zagor abbia ancora molto da dire concordo assolutamente, proprio per le sue caratteristiche , che gli permettono di spaziare in tutti i campi dell'avventura : all'infinito, o quasi Think


Purché i campi dell'avventura non comprendano: il fantasy, Atlantide, Altrove, la mitologia, la fantascienza, la magia, gli utenti di questo forum accettano davvero di tutto. Angel Laughing Laughing
_________________
Carlo


Ultima modifica di Carlo_Monni il Lun Lug 01, 2013 7:26 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Purché i campi dell'avventura non comprendano: il fantasy, Atlantide, Altrove, la mitologia, la fantascienza, la magia, gli utenti di questo forum accettano davvero di tutto. Angel Laughing Laughing



Almeno con Atlantide sono in overdose Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Niente OT, spavaldi. Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Per me Mystere e Zagor sono quelli con l'impronta del creatore talmente unica ed evidente


Sono d'accordo per Martin; in realtà tra quelli che si sono alternati a Castelli non c'è stato nessuno veramente grande e imprevedibile come il BVZA, quindi è forse solo una questione di qualità.


C'è stato Morales, che ha sempre scritto un Martin abbastanza personale e comunque diverso da quello di Castelli, ma che comunque ha/aveva poco da invidiare all'originale in quanto a qualità. Ma a parte loro due, poco altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:


C'è stato Morales, che ha sempre scritto un Martin abbastanza personale e comunque diverso da quello di Castelli, ma che comunque ha/aveva poco da invidiare all'originale in quanto a qualità. Ma a parte loro due, poco altro.



Concordo!


un paio di tavole dal prossimo speciale






_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che i disegni di Torti... mamma mia! Brick wall
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Lug 01, 2013 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Due tavole di Alessandrini dal prossimo mensile







_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

E' uno scandalo che questo ogni anno abbia il compito di immortalare le grazie di Angie come mamma l'ha fatta, anziché... non so... un Romanini! Confused
E fateci vedere due zizze disegnate bene, una volta!!!!! Brick wall
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 39 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group