Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MARTIN MYSTERE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Artusi ha già realizzato alcune tavole ( 8-9 ) con questo sistema all'interno dell'ultimo albo di Dampyr : uno spettacolo Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 09/05/13 13:58
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto "ricordo senza fine". bellissima storia, mi sto avvicinando da poco a questo personaggio e l'ho apprezzato molto.
Peccato che quando si passa alla bimestralità potrebbe essere indice di avvicnamento alla chiusura. Spero proprio di no!

Una bella ristampa non guasterebbe, per dare l'opportunità a chi come me, sconosce le vecchie storie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

littleprince ha scritto:
Peccato che quando si passa alla bimestralità potrebbe essere indice di avvicnamento alla chiusura. Spero proprio di no!


Ma è bimestrale da anni e anni. Think Laughing Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 09/05/13 13:58
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
littleprince ha scritto:
Peccato che quando si passa alla bimestralità potrebbe essere indice di avvicnamento alla chiusura. Spero proprio di no!


Ma è bimestrale da anni e anni. Think Laughing Shocked

lo so , ma non è peggio di altre testate mensili Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
littleprince ha scritto:
Peccato che quando si passa alla bimestralità potrebbe essere indice di avvicnamento alla chiusura. Spero proprio di no!


Ma è bimestrale da anni e anni. Think Laughing Shocked




E' vero, vuol dire che lo zoccolo duro Mysterioso resiste, non numeroso come quello zagoriano, ma altrettanto convinto Wink tenuto conto che si trova da anni in pieno medioevo Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:

vuol dire che lo zoccolo duro Mysterioso resiste


bah! più che zoccolo al massimo è un calcagno
cmq che dire... secondo me non pareggia i costi o li pareggia a malapena e continua perchè è una testata storica e importante.
se però e vero come è vero che ogni anno qualsiasi testata bonelli perde almeno il 10 %....
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDIT QUOTE INUTILE

Vita lunga non ha, lo penso anche io : pazienza, perchè era veramente un personaggio unico in ambito fumettistico , abbiamo sempre da rileggere le storie capolavoro dei primi anni, per fortuna Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 09/05/13 13:58
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

EDIT QUOTE INUTILE

anche qui, una ristampa non guasterebbe
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Giu 26, 2013 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[quote="spiritosenzascure"]
Zagrosky ha scritto:

vuol dire che lo zoccolo duro Mysterioso resiste


bah! più che zoccolo al massimo è un calcagno
cmq che dire... secondo me non pareggia i costi o li pareggia a malapena e continua perchè è una testata storica e importante.


Stando a quanto detto dallo stesso Castelli, subito dopo il passaggio alla bimestralità c'è stata una lieve impennatia di vendite e poi un assestamento. Ora si dovrebbe essere sufficientemente sopra il punto di pareggio. Think

Citazione:

se però e vero come è vero che ogni anno qualsiasi testata bonelli perde almeno il 10 %....


Che sia vero per tutte le testate Bonelli lo dici tu: a me risulta che Zagor sia stabile (38.000 copie vendeva a gennaio 2012 e 38.000 a dicembre dello stesso anno). Per Tex si parla di una perdita del 2% circa e stando a Recchioni Dylan Dog ha perso più del 7%.
Un crollo vertiginoso lo ha avuto Nathan Never, che ora viaggia sulle 36.000 copie mensili mentre solo pochi anni fa era intornlle 90.000. Think Brick wall
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mjfox
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/13 23:51
Messaggi: 159
Località: Fermo

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 1:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma non converrebbe alla Bonelli cominciare a fare gli abbonamenti, in modo da rendersi conto su quale base minima poter contare? Think Think

Io mi abbonerei a Zagor e Martin Mystere senza problemi.
_________________
"Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
E' vero, vuol dire che lo zoccolo duro Mysterioso resiste, non numeroso come quello zagoriano, ma altrettanto convinto Wink tenuto conto che si trova da anni in pieno medioevo Think

Vero, purtroppo.
Io sono uno di quelli che ha tutta la serie e la compra puntualmente in edicola da più di 20 anni, però sono stato fortemente tentato di mollarlo più volte.
Diciamo che la bimestralità è stata una buona idea per trattenermi dal farlo, o almeno rimandarla.
La bimestralità e anche la sempre maggiore presenza di Morales... e ora dire questo è due volte triste... Sad
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

36.000 copie per NN sono davvero un crollo vertiginoso Shocked

scusate l'OT ma.. esiste un topic sui dati di vendita delle testate Bonelli e non? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
littleprince
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 09/05/13 13:58
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
E' vero, vuol dire che lo zoccolo duro Mysterioso resiste, non numeroso come quello zagoriano, ma altrettanto convinto Wink tenuto conto che si trova da anni in pieno medioevo Think

Vero, purtroppo.
Io sono uno di quelli che ha tutta la serie e la compra puntualmente in edicola da più di 20 anni, però sono stato fortemente tentato di mollarlo più volte.
Diciamo che la bimestralità è stata una buona idea per trattenermi dal farlo, o almeno rimandarla.
La bimestralità e anche la sempre maggiore presenza di Morales... e ora dire questo è due volte triste... Sad

Però di argomenti misteriosi ce ne sono a bizzeffe, basta solo trovare gli sceneggiatori giusti.
Per me, occorre un restyling totale, come per dylan.
A cominciare dalle copertine chw sembrano un cartone animato mal riuscito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

littleprince ha scritto:

Però di argomenti misteriosi ce ne sono a bizzeffe, basta solo trovare gli sceneggiatori giusti.



Problema molto difficile da risolvere, direi Think

Sul restyling mi trovi d'accordo, però c'è un problema in più rispetto a DYD : Dylan può contare su almeno 130000 lettori ( una base comunque importante ) mentre Mystere su circa 25000 : se la sentiranno in Bonelli di ''spendere'' per rinnovare una serie con questi piccoli numeri ? ( piccoli per la SBE chiaramente ) senza la sicurezza di riuscire ? Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Giu 27, 2013 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

littleprince ha scritto:
Però di argomenti misteriosi ce ne sono a bizzeffe, basta solo trovare gli sceneggiatori giusti.

Mh... sarò pessimista, ma quel che penso è che la magia che ha reso grandioso Martin va oltre la semplice gestione dei mysteri ancora da affrontare (posto che ce ne siano, perché la serie ha veramente spaziato su tantissimo).
Era una alchimia propria ed esclusiva di Castelli, e senza lui... mah...
Posso dire? Per me è un problema di tutte queste testate, nate e sorrette da un genio, e poi date in mano ad autori solo validi.
Non credo che Martin tornerà mai a livello di quello di Castelli senza QUEL Castelli, né Dylan senza Sclavi, né Nathan senza sardi.... né, OK, Zagor senza Nolitta.
Anche Morales, per quanto eccellenti fossero le sue storie, erano molto diverse dal Castelli classico.
E' fisiologico.
Mh.
........Vabbè, fine del momento pessimista.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 38 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group