Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MARTIN MYSTERE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37 ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mjfox
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/13 23:51
Messaggi: 159
Località: Fermo

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanto costerà?
_________________
"Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bafometto
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/06/11 21:21
Messaggi: 429

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro mi chiedo: ma che speciale è se ogni volta è disegnato sempre dalla stessa persona?? Un po' come il maxi dyd che è sempre di montanari grassani...
Non sarebbe meglio un po' di alternanza? Magari torti con qualche storia nella serie regolare e qualcun altro a dargli il cambio sullo speciale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

bafometto ha scritto:
ma che speciale è se ogni volta è disegnato sempre dalla stessa persona??


Mi sfugge il nesso. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto l'ultimo numero di Morales... Bello, bello, bello. Una delle sue classiche storie mysteriose, tra potenti organizzazioni segrete, poteri occuti e dilemmi etici, con un forte aggancio alla realtà e, in aggiunta, con una Diana molto in parte (peccato però per l'assenza quasi totale di Java). Se non altro, le parole di Castelli nella rubrica conclusiva identificano la storia che si è appena finito di leggere come "una delle ultime" del bravissimo autore romano: è lecito sperare che ce ne siano altre già pronte e in attesa di pubblicazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando




prossimo numero in edicola dal 10 agosto, disegnato da Alessandrini e scritto dall'esordiente per mm Sergio Badino, già visto su Dylan Dog e Topolino.

http://www.youtube.com/watch?v=6FaWbiIWlbs
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto '' gli abitatori del sottosuolo '' : una delle più belle e sentite avventure del ns Martin, sicuramente la migliore degli ultimi anni, perfino commovente. IMO

S
P
O
I
L
E
R

Non voglio fare spoiler, , ma l'argomento trattato dal compianto Morales è di grande attualità : lo sfruttamento inumano di bambini lavoratori ( ma anche adulti ) costretti a lavorare diverse ore al giorno in cambio spesso soltanto di un pugno di riso : il moderno schiavismo.
UNA GRANDE STORIA, Applause Applause Applause e curiosamente , ambientata in Congo, come pure il recentissimo albo di Lilith, che descriveva un tipo di sfruttamento simile attuato oltre 120 anni fa dal re Leopoldo del Belgio.
Altra coincidenza, proprio oggi il Papa Francesco , nella sua omelia del mercoledì ha affrontato lo stesso argomento di Morales Applause
Eccellenti i disegni a corredo dell'ottimo ex leddiano Orlandi Applause
Ragazzi, Martin Mystere è un personaggio ancora più che mai vivo, e ha tanto ancora da dare e da dire : basta seguire l'esempio di questa storia Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

mjfox ha scritto:
Quanto costerà?



Euro 6,20 se non ci sono aumenti Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Se non altro, le parole di Castelli nella rubrica conclusiva identificano la storia che si è appena finito di leggere come "una delle ultime" del bravissimo autore romano: è lecito sperare che ce ne siano altre già pronte e in attesa di pubblicazione.



Se ricordo bene ce ne dovrebbere essere 3 in fase di ultimazione Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/06/11 21:21
Messaggi: 429

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
bafometto ha scritto:
ma che speciale è se ogni volta è disegnato sempre dalla stessa persona??


Mi sfugge il nesso. Shocked
Volevo dire che mi sembra più una sorta di ghetto per alcuni autori in questo caso torti visto che è sempre a lui che viene destinato lo speciale; il quale risulta ben poco "speciale" (scusate il giro di parole) proprio perché affidato a un autore di cui non si sa che farsene.
Poi per un fatto mio preferisco l'alternanza.

Sto leggendo l'albo in edicola e anche se non l'ho finito il giudizio sulla storia è positivo. Personalmente ritenevo Morales uno dei migliori sceneggiatori alla Bonelli (forse il migliore per certi versi).
È proprio vero che a volte la qualità non sempre è sinonimo di successo. Infatti DYD vende di più di MM ma il DYD degli ultimi anni per me è una copia sbiadita del personaggio creato da Sclavi. Cento volte meglio MM
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

bafometto ha scritto:
Personalmente ritenevo Morales uno dei migliori sceneggiatori alla Bonelli (forse il migliore per certi versi).


Non eri l'unico a pensarla così. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Angelo: uno dei più bei albi di Martin degli ultimi anni..avrebbe fatto un figurone anche nella golden age del nostro archeologo.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo solo che non sia un 'impennata solitaria, ma l'inizio di un'inversione di tendenza : d'altra parte, le tematiche mysteriose sono praticamente infinite, non è certo la materia prima a mancare Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Martin Mystère di questo mese mi è piaciuto molto: che bravo che era Morales! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

bafometto ha scritto:
Più che altro mi chiedo: ma che speciale è se ogni volta è disegnato sempre dalla stessa persona?? Un po' come il maxi dyd che è sempre di montanari grassani...
Non sarebbe meglio un po' di alternanza? Magari torti con qualche storia nella serie regolare e qualcun altro a dargli il cambio sullo speciale

Soprattutto in considerazione delle scene di nudo che coinvolgono Angie, Wink che purtroppo finiscono in mano a un disegnatore che... insomma, non è il più bravo del mondo, diciamo.... specie nelle anatomie! Confused
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/09/08 17:17
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Quoto Angelo: uno dei più bei albi di Martin degli ultimi anni..avrebbe fatto un figurone anche nella golden age del nostro archeologo.


bah non esageriamo. cmq l'albo mi è piaciuto moltissimo anche i disegni molto simili agli esposito bros.
Il difettto di morales era quello di calcare la mano sull'aspetto della spy-story - spionaggio - multinazionale cattiva, mentre il vero martin (secondo me) dovrebbe virare più sull'aspetto di antropologia, fanta storia - fanta archeologia.
Cmq un signor autore di cui sentiremo la mancanza e che avrebbe potuto dare tanto a martin e al fumetto
_________________
DIVERSAMENTE BURATTINIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 36 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group