Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Fumetterie
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cremer
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/08/13 23:22
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2013 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma avere un negozio in una buona posizione comporta costi logistici(affitto,spese condominiali,luce,telefono,adsl)non indifferenti Shame on you
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2013 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti temo che tutte e due le categorie si lamentino (io comunque parlo da ignorante con un senso degli affari pari a zero)
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29070
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2013 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia fumetteria è La Borsa del Fumetto di Milano. Comodamente raggiungibile con 25 fermate della metro, e 150 km a piedi; personale accogliente come Caronte alle porte dell'inferno dantesco. Ma è la mia fumetteria.
Ovviamente di Bonelli c'è poco, bisogna rivolgersi alle edicole, per quello.
E' fondamentalmente divisa in

SCOMPARTO FRANCO-BELGA
I frequentatori di questo scomparto sono in genere tipi vestiti molto bene, i cui occhi tradiscono un evidente frustrazione interiore per non aver mai vinto un nobel ad honorem. Di età variabile tra i 25 e i 35 i francobelgiofili hanno in genere barba raffinata da intellettuali, occhialini, attitudine post-trotskist-decadent-sociocattocomunist-scema. Sfogliando con cura i preziosi cartonati da 46 euro a pagina, cercano evidentemente in essi il senso della vita....o almeno quello del 2 di picche rimediato la sera prima.

SCOMPARTO MANGA
Il più variegato.
Si va dal quarantenne ciccione che legge ancora Molly il Pony Scatenato, alle orde di ragazzini che cercano One Piece, al zozzone che va a vedere le scene di sesso nascoste nei manga più improbabili. Non mancano (forse unico reparto) le donne. Sì, le donne avete presente? No? Beh, sono come quelle che appaiono nei manga ma non escono punti esclamativi dalle loro teste. Anche qui si va dalle ragazzine procaci (in genere vittime degli sguardi non certo monastici degli zozzoni sopra descritti) alle zitellone che raccontano vita morte miracoli dei manga degli anni '80. Del XII secolo.

SCOMPARTO ZOZZO
In un angolo, remoto, ma non impolverato. In genere l'utente del reparto zozzo entra in fumetteria chiedendo l'ultimo numero di Paperinik Appgrade o un arretrato di Daisy e Minnie, ma intanto si sposta, con noncuranza, sul suo reale obiettivo, il materiale sconcio. Facendosi strada attraverso il ciccione che sbava sull'ultimo Batman Inc. e il ragazzino che compra gli X-Men, il nostro marrano "casualmente" si imbatte nel materiale sconcio da lui desiderato. Il suo percorso può essere ricostruito seguendo la scia di saliva che, come le lumache, egli si lascia dietro. Raggiunto l'obiettivo, nascosto come un ladro, occhiali da sole, barba posticcia, egli comincia a sfogliare le pagine zozze. Si vocifera che abbia una capsula di cianuro in un dente e che sia pronto a ingoiarla nel caso venga riconosciuto.

SCOMPARTO SUPEREROI
E' qua che potete incontrare i più pietosi casi umani. Tra i quali, il sottoscritto. Gente dalla mente sconvolta, dalle esperienze esistenziali deviate. Gente che si infervora su discussioni come è meglio il recupero morrisoniano della figura del supereroe o la critica al mito di matrice mooriana? Come mai se la Marvel ha puntato sugli XMen la DC non ha dato rilevanza alla Doom Patrol che rappresenta la genesi della rottura dell'equilibrio classico della figura dell'uomo dotato di superpoteri?
Questi rivoltanti individui si dividono a loro volta in fan Marvel e DC. I fan Marvel, generalmente giovani, sguardo vitreo perso nel nulla, comprano ciecamente 4768903893 versioni dei Vendicatori, 666 albi degli X-Men, 929 variant covers, etc....questi polli da spennare, vanno serenamente incontro al loro destino col sorriso in faccia, d'altronde il riso abbonda....
I fan DC, tra cui il sottoscritto, sono il peggio del peggio. Fieri di essere una minoranza, rivendicano la loro diversità. Silenziosi e tristi, come si conviene a fan di personaggi psicotici e paranoidi, essi immergono il cranio (generalmente privo di capelli) nelle pagine dei loro albetti, perché non possono vivere se non sanno se il Lanterna verde di Terra-2 è veramente gay, se Hal Jordan ritornerà nella JLA, se il reboot includerà una versione di Bizarro...no, un momento forse H'el è il nuovo Bizarro? Domande alienanti per gente fuori dal mondo!


...è la mia fumetteria!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2013 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Lupo Applause Applause Applause Applause Laughing Laughing Laughing
Il reparto franco-belga pare il mio corso Laughing Laughing
Io sto nella categoria pollo da spennare Brick wall
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Ago 22, 2013 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Applause
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10379

MessaggioInviato: Gio Ago 22, 2013 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing


Un vero postaccio la mia (ex) fumetteria Laughing un po’ mi manca. Ricordo che all'inizio, cioè ai tempi della scuola, per me era come andare in pellegrinaggio, vista anche la distanza.

Da quando uso i preordini online (ormai da due anni), ci sono andato una volta sola. Prima, una visita ogni mese era fissa.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cremer
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/08/13 23:22
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Gio Ago 22, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Infatti temo che tutte e due le categorie si lamentino (io comunque parlo da ignorante con un senso degli affari pari a zero)


scusa..ho dimenticato un paio di salassi tipo la tariffa rifiuti..cmq purtroppo ormai ho svenduto quasi tutto.in ogni caso avevo un po di zagor e tex usati a prezzi simbolici e vi dico che non solo non ne ho mai venduto uno ma pur mettendo per mesi un cartello mai nessuno mi ha chiesto di vederli
questo dorum mi pare un'oasi felice
scusate la parentesi personale,che chiudo qui Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11792
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Ago 23, 2013 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing un grande
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29070
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Ven Ago 23, 2013 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:

Io sto nella categoria pollo da spennare Brick wall


Non ti preoccupare, anch'io compro gli X-Men, e ultimamente mi piacciono pure Shocked , ma non dirlo a nessuno che c'ho una reputazione! Red face
In effetti, frequento tutti gli scomparti sopra elencati.
Ehm, ho detto "tutti gli scomparti"? Intendevo "tutti gli scomparti meno quello zozzo" ovviamente....coff...coff...
Ehm ...avete letto l'ultimo Paperinik appgrade?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group