Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo zagor attuale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 166, 167, 168 ... 262, 263, 264  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:

E' stato addirittura aperto un topic (a mio parere offensivo) dove si paventa la successione di Burattini, successione di cui non c'é traccia - per fortuna - negli ambienti della Bonelli

Andrea, scusa, ma il tuo intervento mi pare lacunoso.
Qua usi il termine "addirittura" come se si trattasse di una cosa inaudita. E' un topic. Aperto da un utente specifico, non da un collegio di saggi depositari del volere del forum. Un giorno l'utente in questione ha avuto la sua ispirazione e ha aperto un topic. Tutto lì. In quanti ci hanno scritto "hai ragione"? Quante repliche ha avuto? A che pagina è arrivato? Hai letto le risposte che hanno scritto quei pochi utenti che hanno postato?
Ti do’ io qualche cifra: il post iniziale ha avuto 18 repliche.
Nessuna delle quali ha suffragato le tesi ventilate dall’utente che ha aperto il topic.
In una settimana di tempo, questo post ha raccolto quindi solo 18 commenti ad opera di 13 utenti; il che evidenzia che l’argomento in oggetto non è stato ritenuto degno di grande interesse. 18 repliche a mister forum si facevano in 10 minuti. C’è chi ha detto che è un topic di dubbio o cattivo gusto: opinione legittima trattandosi di gusti, appunto. Questo non toglie che sia legittimo anche il punto di vista di spiritosenzascure (l’utente che ha aperto il topic): è evidentemente che egli ha forzato un po’ quello che è la realtà dei fatti, forse per osservare la reazione di altri utenti, o per condizionarli e spingersi a sbilanciarsi. Uno stratagemma che nella dialettica ci stà’, un piccolo bluff, in un certo senso. E’ un modo di porsi poco corretto? In un forum sul web, un luogo dove si discute molto liberamente, ognuno si prende come utente la responsabilità di quello che dice; in ogni caso ci sono anche qui delle regole, e non mi pare che il topic in questione le infranga. Se no sarebbe intervenuta la moderazione. Forse c’è chi si aspettava una levata di scudi a favore di Moreno. E’ vero, non è stata una levata di scudi: la maggior parte dei pochi utenti intervenuti hanno difeso Burattini; altri, come me, sono intervenuti con considerazioni generiche. Nessuno però ha colto la palla al balzo di favorire lo spodestamento così come nessuno si è detto favorevole al tono del post di apertura. Perché questa considerazione non la fai?
Anzi, tu dici "addirittura".
Per favore, quota i post che legittimano il tuo "addirittura". Vediamo quanti sono i post che trasudano "acredine", vediamo se sono tanti e se sono scritti da tanti utenti diversi.
Io quando scrivo le mie analisi, metto tabelle, riguardo gli albi, in genere faccio un lavoro prima di sbilanciarmi.
Penso che l'avrai fatto anche tu e allora sarà vero che ci siano tutti questi post e che sia un fenomeno diffuso sul forum. Solo che a me non risulta. Io non sono avaro di critiche, specialmente nell'ultimo periodo che non mi soddisfa certo; ma sono tranquillo che se mi troverai qualcosa di mio, vedrai che di norma rientra nella normale dialettica, sicuramente pregna di vis-polemica, ma priva di acredine verso chiunque. E siccome non mi pare di vedere acredine diffusa ma solo insoddisfazione (da parte di alcuni, me compreso) sarebbe invece utile che chi ha visto questa acredine la stigmatizzi. Ma con quote specifici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:

2) se un mio cliente provasse a dirmi che secondo lui una causa la dovrei impostare in un modo diverso da come io professionalmente ritengo meglio, lo sbatterei immediatamente fuori dallo studio dicendogli di trovarsi un altro avvocato...

Ti sembra che siamo in uno studio, qui? Wink Laughing
Apri un forum dedicato alle tue consulenze legali, e stai sicuro che arriverà qualcuno che obietterà sul tuo operato a proposito di questo e di quello.
E' un forum. Wink Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

exodus ha scritto:
Quindi ora la decisione è nostra se continuare a comprare Zagor o meno, sapendo bene che questo è lo Zagor che ci attende Wink

Premetto che la cosa che mi riguarda volendo anche poco, perché ho già detto che ritengo inevitabile che la mia personale evoluzione, sarà di lasciare la lettura di zagor.
L’ho detto e lo dico con naturalezza, perché mi scopro sempre più distante dal personaggio, dalla collana, dagli autori, dalla casa editrice. (E pure dagli altri lettori. Wink Laughing )
Ma non ho fretta; non faccio le cose per ripicca o per fare dispetto: compro ancora zagor perché ne ho voglia, solo scopro di averne sempre meno.
E da questo fatto, faccio una semplice previsione, che può anche essere smentita oppure no.
Magari accelerata dalla surreale virata che ha preso la questione. Laughing
Cioè, fatemi capire, tanto per fare un esempio recente:

A qualcuno del forum non è piaciuta la trasferta, almeno fin qui.
Ma non dovrebbe dirlo finchè la trasferta non è finita. Shame on you ( Oibò, non si può più dare un giudizio parziale?) Think
E visto che a qualcuno non piace questa trasferta, non ce ne saranno altre.
(Ma la critica è a questa trasferta, non alle trasferte in generale. Tant’è che viene fatto il paragone con le altre, per evidenziarne lo scarso fascino.) Rolling Eyes Think
Quindi nel futuro, niente trasferte Shame on you (come già niente gialli e niente fantasy). Peggio per chi se l’è goduta. Not talking

Ecco, questo ultimo passaggio, proprio non l’ho capito. Think Cioè, i detrattori sono invitati a non leggere più zagor, ma hanno potere di modificare il futuro della serie, a discapito delle moltitudine che invece pare abbiano gradito la trasferta. Think

Oh, questo passaggio proprio non riesco a capirlo.

Non vorrei ci fosse dell’acredine da qualche parte.Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oltretutto, non capisco per quale motivo se questa trasferta si sta rivelando deludente per molti o anche per pochi lettori, allora si decida automaticamente che anche eventuali prossime trasferte debbano per forza scontentare...
Think
Mah...
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cain
Autore
Autore


Registrato: 17/12/03 13:14
Messaggi: 337

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Mah, avete scritto tutto voi.
Son qui dal 2004, da allora non credo di aver MAI letto un post di qualche autore (mi riferisco agli scrittori) con su vergato "potreste aver ragione su questo punto", "valuterò", "vedremo", "nell'occasione sbagliai" e bla bla bla, magari solo per farci contenti.
.


"Magari solo per farci contenti"... Ti rendi conto di quello che stai dicendo??? Secondo te un autore dovrebbe venir meno alle sue convinzioni per fare contento TE??? E gli altri , allora, che non la pensano come te? E' questa la tua logica? Rolling Eyes Wink Wink


Notare prego le strizzate d'occhio. Non mi sivenga a dire che sono arrogante e polemico solo perché ti ho fatto notare una tua falla di buonsenso. Come Moreno ha fatto notare, NOI dovremmo ammettere sbagli che non sentiamo di aver fatto... Ma ogni volta che vi si fa notare un possibile giudizio sbagliato del lettore ecco allora- non parlo di questo forum, ma del web in genere - cade il silenzio o nasce il muro contro muro! Beh, il dibattito dovrebbe essere a doppia sponda, no? Come il tennis.

Poi ci si sorprende che tiriamo diritto per la nostra strada,. Ma è per questo che siamo pagati. Per avere le idee chiare. Opinioni espresse in tono melodrammatico ed egocentrico non aiutano di certo.
E' inevitabile che qualcuno sia stanco di Zagor. Ci si stanca anche di Verdi e di Shakespeare. In passato, per uno che si stancava, e scopriva altre cose nella vita, arrivava un altro lettore. Non è più così perché adesso ci sono troppe altre distrazioni più moderne e il fumetto non è più un fenomeno di massa e popolare... Ma è la vita, appunto. no n è colpa tua, ma neppure nostra!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

@Giaguaro: condivido gran parte delle tue considerazioni, soprattutto quando dici che Moreno pare darla vinta ai suoi detrattori diopo averli "invitati" a non leggere più Zagor se non ne hanno voglia.
Forse si sarebbe aspettato che il topic incriminato, e da me apostrofato col famigerato "addirittura" Very Happy , venisse chiuso dai moderatori, ma devo ammettere che, rileggendo i post (su tuo invito), ho notato che tutti (o quasi) hanno difeso Moreno.

Continuo, però, ad essere dalla parte di Burattini incondizionatamente, almeno finchè le storie avranno la qualità degli ultimi anni, eccezioni escluse, e lui ci metterà la passione che sta dimostrando.
Il paragone con Nizzi non regge proprio a causa della passione da me sopra citata: é lì che risiede la differenza ed é un elemento fondamentale. Nizzi é (era) un bravo sceneggiatore/impiegato della Bonelli - almeno inizialmente - che faceva il suo lavoro per mestiere fregandosene altamente dei consigli e delle critiche che gli sono piovuti addosso negli ultimi 15 anni. Burattini, invece, ha sempre umilmente ascoltato i consigli del "popolo" adoperandosi con correzioni in corso d'opera (vedasi eccessivo spiegazionismo, quasi scomparso, e sicuramente, per il futuro, argomento atlantideo).

Il suo decalogo penso che nasca dall'esasperazione di chi, dopo averci messo il cuore (e non mi si venga a dire che lo fa per soldi: tutti lavoriamo per soldi, ma quanti hanno passione per il loro lavoro?) si vede criticato aspramente, a suo parere (ed anche mio) immeritatamente, e crte volte anche in maniera relativamente offensiva.[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

@Cain

Citazione:
Opinioni espresse in tono melodrammatico ed egocentrico non aiutano di certo.

Il problema, per dirlo in modo brutale, è che anche esprimendoci nel modo più ossequioso, pacato e sereno possibile non veniamo da voi minimamente cagati. A quel punto viene normale mandare serenamente affangulo Laughing un curatore che reputa credibili solo gli elogi e neanche si sbatte a leggere le critiche, per quanto possano essere costruttive e motivate. Ormai è diventato il vostro sport preferito quello di ricondurle "tutte" ai soli utenti che vi odiano, per autoconvincervi che sono solo egocentrici o stronzi quelli che non ne possono più dei difetti delle vostre ultime storie. Ma la cosa rimane giusto un'imbarazzante arrampicata sugli specchi, è la logica dello struzzo bonelliano. Rolling Eyes

Massima stima per gli sceneggiatori zagoriani che leggono questo topic e ne ricavano spunti costruttivi (e qui, leggere per credere, non gli si è detto come dev'essere scritta una storia, ma giusto cosa ci piacerebbe che cambiasse). Ma giusto, solo a loro, gli unici di cui acquisterò le storie per rispetto verso la loro "apertura". Burattini visti i suoi comportamenti "signorili" si è giocato ai miei occhi tutta la sua credibilità di curatore e artista.

PS Comunque concordo che il topic del post-Burattini è stata una scelta decisamente infelice, questo sì. Ma ricondurre tutte le critiche, anche le più serene, all'operato di un solo utente è stata decisamente una splendida "scappatoia". Rolling Eyes
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/


Ultima modifica di God87 il Gio Mag 09, 2013 8:35 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

@Baltorr

Citazione:
2) mi considero un amico di Moreno e di una (minimissima) parte di altri sceneggiatori/disegnatori e mi rendo conto che questa posizione potrebbe inficiare la mia capacità di giudizio (infatti, le pochissime volte che sono intervenuto in tal senso, sono stato tacciato da qualche utente di essere di parte e poco obiettivo).
Pertanto, mi ritiro nuovamente in buon ordine senza però esimermi dal fare due osservazioni:


Moreno non lo conosco personalmente come te, ma posso giurarti che ho sempre avuto una gran stima umanamente per lui, anche solo per come interagiva qui sul forum. Poco tempo fa ho acquistato una Raccolta Zagor fallata, e Moreno, grazie alla collaborazione di Spiritello che mi ha fatto da tramite, me l'ha sostituita e spedita a casa in modo del tutto gratuito, con enorme gentilezza.

Insomma non ho dubbi che sia una gran persona con cui andrei d'accordo nella vita privata, ma porco ca**o lui è anche il curatore di Zagor e il suo sceneggiatore principale, e visto che è sono quasi 7 anni che continuo a comprarlo pur reputando mediocre l'andazzo della collana (la sua lettura mi è TOTALMENTE indifferente da ormai lustri, giusto l'ultima storia dei Cangaceiros l'ho quantomeno apprezzata) mi sembra doveroso PRETENDERE che almeno le mie critiche vengano lette. Che il curatore almeno le legga, prendendo atto che c'è più di qualcuno, anzi parecchi che lo hanno sempre amato, che non apprezzano l'andazzo della collana. E invece no, damnatio memorie per chi osa dire che l'attuale Zagor non va, anche se continua ad acquistarlo e supportare economicamente la casa editrice. Cioè è ironico, ma sarà più il Burattini-curatore menefreghista e antipatico a farmi smettere di leggere il fumetto (o meglio le sue storie, che ne rappresentano il 90%), che altre ragioni.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa God, ma chi ti dice che Burattini non ascolta le critiche e non apporta gli opportuni aggiustamenti se le ritiene giuste.
Finora ha dimostrato che non é così.
E poi, di quali critiche parliamo? Che cosa dovrebbe ascoltare? Tutti noi abbiamo gusti differenti: a me non piace il fantasy, eppure leggo che molti lo vorrebbero di più nella saga. A me Incubi ha fatto cagare, eppure è da molti considerata un capolavoro. L'ultimo Hellingen di Boselli è la peggiore storia scritta per zagor, eppure ad alcuni é piaciuta. Preferisco il Boselli western (tipo Texas rangers e seguito) eppure lui continua a scivere di zombie. "Uomini in guerra" é un capolavoro - classica storia Nolittiana - eppure non é stata considerata dalla maggior parte dei forumisti.
Chi deve ascoltare Moreno? Quelli come me o quelli come te? Forse l'unico argomento su cui siamo tutti d'accordo é quello atlantideo, che vorremmo fosse spazzato via per mai più tornare (o almeno così mi sembra di aver percepito), e sono sicuro che Moreno avrà fatto tesoro di questi consigli/critiche per porvi rimedio per il futuro, ma non può farlo in corso di trasferta, perchè questa, mi sembra di aver capito, é stata concepita così.
Non é facile ascoltare cento voci, molte delle quali opposte e contrarie, anche se non sono sempre offensive e/o delegittimanti.
Tu finora, God, eri sempre stato pacato nei toni, e adesso dici che Moreno ti é caduto dal cuore perchè, esasperato, ha scritto un decalogo? Basta così poco?
Io, personalmente, auguro lunga vita a Moreno all'interno della Nostra collana, perchè ho l'amara sensazione che, se dovesse venir meno lui, rischierebbe di crollare tutto il resto. E, credimi, anche i suoi detrattori, se sono veri amanti del personaggio Zagor, piangerebbero lacrime amare se lo stesso non uscisse più in edicola. Se poi lo fanno solo per spirito di contraddizione o per spirito distruttivo, allora sicuramente resterebbero indifferenti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

cain ha scritto:
E' inevitabile che qualcuno sia stanco di Zagor. Ci si stanca anche di Verdi e di Shakespeare. In passato, per uno che si stancava, e scopriva altre cose nella vita, arrivava un altro lettore. Non è più così perché adesso ci sono troppe altre distrazioni più moderne e il fumetto non è più un fenomeno di massa e popolare... Ma è la vita, appunto. no n è colpa tua, ma neppure nostra!


Penso spesso anche io che sia così. Non è colpa di Zagor, è che sono io che probabilmente, con qualche annetto di troppo, altri interessi, altre preoccupazioni, non riesco più a godermelo come accadeva da adolescente. Think
Penso di essermi ormai deciso, io chiudo qui. Con sincero dispiacere. Think
Posso dire che se non altro chiudo in bellezza, dato che la storia di "Sertao" complessivamente mi è piaciuta. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tu finora, God, eri sempre stato pacato nei toni, e adesso dici che Moreno ti é caduto dal cuore perchè, esasperato, ha scritto un decalogo? Basta così poco?

Mi è scaduto semplicemente perché, per quanto possano essere pacate, serene e motivate le critiche che gli rinfaccio, lui manco si prende la briga di leggerle, anzi dice che le mie (come quelle altrettanto stimolanti di Giaguaro, Kiki etc) sono motivate dal semplice astio/livore nei suoi confronti, che non rappresentano le opinioni della maggioranza dei lettori che lo ama o è estremamente soddisfatta del fumetto. Insomma si crea questa scusa per evitare di mettersi minimamente in discussione, un "arrangiatevi!" mascherato da vittimismo. È vero che tra i suoi "detrattori" c'è chi proprio non può sopportarlo e usa toni sinceramente eccessivi, ma basta far finta che questi non esistano. Invece Moreno utilizza questa scusa per non filarsi neanche chi è gentile e rispettoso di lui e della sua carriera, e questo sinceramente mi fa girare i COGLIONI. Perché Zagor sono anni che lo acquisto anche se non mi soddisfa per nulla.

È per questo invece che stimo molto Numero 6 e Samuel L. (perdonatemi, ho dimenticato i vostri nomi), appunto perché leggono questo topic con maturità, sapendo dividere le critiche tra costruttive e offensive, che non usano la scusa del "i lettori mi stanno obbligando a scrivere la storia come vogliono loro" per evitare qualsiasi confronto.

Citazione:
E poi, di quali critiche parliamo? Che cosa dovrebbe ascoltare?


Semplice: che Cico è diventata una palla al piede inutile; che l'umorismo è quasi completamente sparito (e Zagor è SEMPRE stato un amalgama di avventura + umorismo, è stata la sua caratteristica principale); che sia Zagor che Cico sono stati appiattiti tantissimo. Non ci sono più dialoghi genuini, spontanei e divertenti, non c'è più senso di meraviglia e di "scoperta del mondo" nelle avventure, c'è solo Zagor che è un automa perfetto che si adatta in un secondo a qualsiasi situazione. C'è tantissima, troppa azione e pochissime riflessioni del personaggio, zero retorica.

A me non frega nulla che non ci siano Atlantide, storie fantasy etc (al limite non le compro proprio, come ho fatto col primo Zagorone), mi basterebbe solo poter tornare ad affezionarmi a Zagor e Cico, a vedere in loro esseri umani e non marionette.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Spero tanto che ci ripensi.
Dopotutto il fumetto é una lettura d'evasione che serve proprio a distrarti dai problemi della vita e dalle preoccupazioni, che tutti abbiamo, e che vada inteso come tale.
E, anche solo per mezzora, per me la sua funzione é notevole. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

@ God
prima parte del tuo post: non credo che Moreno si riferisse a voi tre, tanto per fare i nomi che hai citato, ma alle critiche ingenerose di altri utenti.

seconda parte del tuo post: io, pur essendo molto legato a Cico, ritengo che non ci sia più spazio per i siparietti Nolittiani. Mi piacevano quando ero piccolo, ma molto meno adesso. Rileggendo lo Zagor di Repubblica, sto saltando a piè pari gran parte delle gags di Cico e Trampy per tuffarmi subito nell'avventura. Come la mettiamo? Quanti la pensano come me? E quanti come te?
Per quanto concerne lo Zagor carico di meraviglia e poco automa che vorresti, non la vedo così. Io vedo uno Zagor normale, adatto ai tempi attuali. Ma sono certo che, anche in questo, Moreno ti ascolterà, come ha sempre fatto quando ci sono state critiche provenienti dalla maggioranza (e non da 3 forumisti) che lo hanno convinto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

#OEJ

Citazione:
Non è colpa di Zagor, è che sono io che probabilmente, con qualche annetto di troppo, altri interessi, altre preoccupazioni, non riesco più a godermelo come accadeva da adolescente.


Io invece ritengo che questa è solo una scusa per non ammettere che Zagor è nettamente peggiorato a livello sceneggiativo, non c'entra nulla il fatto che SIA Zagor. Io lo leggo da quando avevo 7 anni (ora ne ho 26) e continuo a trovare un abisso tra le storie recentissime e quelle passate (o anche solo relativamente recenti, di tipo 10 anni fa).

Se è come dici te, ossia che sei troppo cresciuto per apprezzarlo ancora, dovresti faticare a reggere pure le storie di Nolitta o quelle del cosidetto "rinascimento" boselliano/burattiniano. Invece le sto rileggendo spesso (visto che la mia ragazza sta leggendosi tutta la collana dalle origini) e continuo a stupirmi di quanto fossero BELLE e cariche di divertimento e interesse rispetto a quelle odierne. Recentemente ho pure letto storie toninelliane/burattiniane che mi mancavano ("Uno strano fuorilegge" e "Pericolo mortale") e le ho apprezzate parecchio, per me sono di un divertimento ineccepibile, perché scritte da due autori che erano in quel momento al top della forma. Per questo dico che non è questione di gusti che cambiano, ma semplicemente di sceneggiatori che dopo una carriera stellare esauriscono le pile peggiorando brutalmente i loro difetti che prima non erano così vistosi (ma la cosa è perfettamente normale).
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

@God

Moreno ti ha risposto nel suo topic e ha confermato, più o meno, quello che ti avevo detto io.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 166, 167, 168 ... 262, 263, 264  Successivo
Pagina 167 di 264

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group