Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LE STORIE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 77, 78, 79 ... 129, 130, 131  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

le cover sono stupende Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli darò ancora qualche chance... Think

Le cover sono belle, si, nun ce sò gazzi.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7426
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

exodus ha scritto:
le cover sono stupende Wink


Giusto per farlo sapere, la scelta di Aldo Di Gennaro come copertinista è merito esclusivo di Marcheselli che è responsabile di tutte le orribili storie che la SBE oggi pubblica.... Very Happy poi sarà additato per sempre al publico ludibrio perchè con lui si chiuderà la casa editrice.... Sad almeno però per la serie e il copertinista il merito è suo.
Della serie anche i peggiori in assoluto ogni tanto la indovinano..... Very Happy Wink
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tranne me. Shocked
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10909
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, non sono addentro ai misteri di casa Bonelli ma da diversi pareri qui sul forum vedo indicato Marcheselli come responsabile della scomparsa di Cico, delle ormai pessime storie di DD, dei pessimi disegni di Saguaro, dei polpettoni di Dampyr, della prossima chiusura di NN e via con tutti i mali possibili che affliggono le testate della casa editrice. Possibile che, per quanto importante e risolutiva, ad una sola persona possano ascriversi tante iatture?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Mai sentito parlare di capro espiatorio? Laughing
Il fatto è che se un lettore scrive per lamentarsi di qualcosa, una volta scriveva a sergio, oggi scrive all'autore o al curatore. Il quale cosa risponde? Dipende dai "piani alti"; (e indovina un po' chi viene identificato con "piani alti"? forse davide bonelli che si occupa di alberi? Laughing ) Oppure l'autore ti risponde papale papale che "i titoli che tu trovi brutti li sceglie marcheselli su una rosa di mie proposte".
Al che marcheselli è divenuto (giustamente o no) sinonimo delle decisioni prese dalla redazione.
Non parlo a titolo personale, essendo probabilmente questo il mio primo post in cui faccio il suo nome, ma non credo sia certo un nome che si siano inventati i lettori.
Sarà una strategia di gestione aziendale. Laughing

@Enzo: io credo che i disegni pittorici per le cover di le storie siano belli. Invece non credo affatto che lo siano le cover, con una grafica appena degna. Ma è per questione di gusti; (sai io vivo nel 2013 Laughing ), e non certo per antipatia verso marcheselli o la SBE o per il grafico. Wink Laughing
(Infatti a me le cover di julia piacciono molto, e magari i responsabili sono sempre quelli.) Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10909
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Giaguaro...sempre ottimo nelle tue considerazioni Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Scusate, non sono addentro ai misteri di casa Bonelli ma da diversi pareri qui sul forum vedo indicato Marcheselli come responsabile della scomparsa di Cico, delle ormai pessime storie di DD, dei pessimi disegni di Saguaro, dei polpettoni di Dampyr, della prossima chiusura di NN e via con tutti i mali possibili che affliggono le testate della casa editrice. Possibile che, per quanto importante e risolutiva, ad una sola persona possano ascriversi tante iatture?

NN è prossimo alla chiusura ? Shocked
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10909
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo...riportavo tale esempio per puro spunto polemico visto che ormai a Marcheselli si imputano (a torto o a ragione) tutte le decisioni più infelici (che, guarda caso, sembrano essere la maggior parte Angel ) Brick wall
E' anche vero (su questo forum o su altro, ora non ricordo) che qualche cassandra in virtù delle vendite in calo, dava il buon Nathan per spacciato da qui a qualche anno; ma siamo nel campo delle "c...te" ehm... delle ipotesi di qualche bislacco Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Mag 06, 2013 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Torniamo in topic, brava gente. Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36830
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 12:42 am    Oggetto: Rispondi citando





le Storie n. 9, mensile
Mexican Standoff

Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni: Matteo Cremona
Copertina: Aldo Di Gennaro

Lungo il confine tra Stati Uniti e Messico – terra del “traffico”, di droga e di migranti – un uomo riemerge dell’oblio dopo aver sfiorato la morte. Chi è veramente? Chi ha curato le sue ferite? Cosa si nasconde nel suo passato? La memoria ritrovata porterà con sé un torbido scenario di violenza e vendetta criminale… ma anche le ombre di presenze molto più misteriose. Qualcosa che viene da lontano: dagli abissi del tempo e dello spazio…
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
La memoria ritrovata porterà con sé un torbido scenario di violenza e vendetta criminale… ma anche le ombre di presenze molto più misteriose. Qualcosa che viene da lontano: dagli abissi del tempo e dello spazio…



(cover spettacolare)
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36830
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2013 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto Amore nero, e francamente sono rimasto deluso , conoscendo i precedenti di Simeoni : storia discreta, nulla più, molto meglio la parte grafica.
Siamo giunti all'ottavo albo della serie, posso fare un primo bilancio personalissimo : niente a che vedere con ''un uomo un'avventura'', ma addirittura confronto perso anche con ''zona x'' : decisamente, date le premesse, sono rimasto deluso da ''le storie'' , principalmente per due motivi : non mi tengono avvinto alla lettura, faccio fatica a finire l'albo, a volte mi annoio, a volte trovo la sceneggiatura farraginosa;
secondo motivo, trovo troppo poco realismo nelle storie che invece ne dovrebbero fare il punto di forza , soprattutto non ho gradito il finale aperto dell'albo ''sul lato oscuro della luna'', non mi è piaciuto l'innesto di horror nell'albo sul Vietnam, non ho gradito il soprannaturale nell'albo ''giallo'' di Simeoni . Think
E già il riassuntino del prossimo albo ha la medesima tendenza......... Think
Gli albi che ho più gradito sono :
La rivolta dei Sepoy
Ritorno a Berlino
Il boia di Parigi
No smoking
4 su 8 , al momento, e nessuno dei 4 è un capolavoro, IMO
Come promesso arriverò fino al numero 12 per un bilancio più probante, se le cose staranno su questa falsariga, probabilmente deciderò di acquistare gli albi di volta in volta, a seconda delle recensioni lette sui forum Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Discordo con Zagrosky sulla collana in sé, che reputo un ottimo contenitore per storie che non devono essere per forza storicamente o fisicamente possibili, anzi, trovo il benvenuto qualsiasi tipo di ambientazione o trama (tant'è che per me il migliore numero della serie è stato nettamente "Il lato oscuro"). Se la collana si chiama "Le storie", deve raccontarmi una storia, non importa se plausibile, basta che sia bella Smile

Invece mi trovo d'accordo con lui su quest'ultimo numero. Avevo grandissime attese: ho grande stima di Simeoni come narratore (è riuscito a dare una piacevole coda a Gregory Hunter (!), e i suoi due Romanzi sono capolavori) e la vicenda presentava un aggancio a "Gli occhi e il buio". Purtroppo, è stata una delusione piuttosto grande... non mi ha coinvolto per niente, e probabilmente mi sarebbe sembrata scialba perfino con personaggi o autore diverso. Sad sigh. Non tutte le frittate riescono col buco, immagino.
I disegni mi sono sembrati - seppure ottimi, intendiamoci - curiosamente diversi dal suo stile abituale (ma praticamente non ho più visto nulla di suo dopo "Stria", quindi può essere un'evoluzione naturale che mi sono perso).
Sime, quando abitui la gente a grandi cose, poi è difficile che si aspettino meno che l'eccellenza Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2013 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Smirnoff ha scritto:
Non tutte le frittate riescono col buco, immagino.


Da aggiungere al dizionario sotto la voce "tautologia". Laughing Laughing Laughing Red face
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 77, 78, 79 ... 129, 130, 131  Successivo
Pagina 78 di 131

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group