Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SERTAO (573/574)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il primo albo mi e' piaciuto poco, se il baffetto tradisce e i due amici di zagor adottano il bimbo mi frustero' con l'albo.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Il primo albo mi e' piaciuto poco, se il baffetto tradisce e i due amici di zagor adottano il bimbo...
Non ci avevo pensato ma è molto probabile Shocked
Povero Lobo, moglie nera, figlio nero, lui bianco. Chi non lo conosce invece di Lobo lo chiamerà "El toro".

Thunderman ha scritto:
...mi frustero' con l'albo.
Ma così l'albo si rovina. A un collezionista fa meno male questo.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zatenay66
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 29/12/11 15:25
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto l'albo con notevole ritardo e l'ho trovato in linea con la trasferta. Non mi ha entusiasmato e mi è sembrato molto lento, come del resto l'intera produzione attuale. Oggi con un'ideina ci fanno 4 albi allungando il brodo con dialoghi inutili e soporiferi e non è nostalgia dei vecchi tempi ma un dato di fatto. Bisi, seppur bravissimo, su Zagor a me (ripeto a me) non piace. Mi sembra un autore da cartonato Francese e su Zagor nel formato Bonelliano lo trovo sacrificato. A volte mi trovo un po' d'accordo con Lungo fucile: sia come testi che come disegni non mi sembra più di leggere Zagor e senza scomodare come al solito Nolitta & Ferri, bisognerebbe ricordare che il personaggio ha una tradizione di oltre 50 anni e bisognerebbe tenerne conto, perchè se si deve snaturarlo come regola, tanto vale chiudere la serie e fare un nuovo personaggio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

zatenay66 ha scritto:

A volte mi trovo un po' d'accordo con Lungo fucile...

Non te ne vergognare però eh?
Anche se so che qui nel forum una simile affermazione suona quasi come un'onta...
Cool
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto, finalmente. PIACIUTO!!! Ha quello che chiedo a una storia di Zagor...
Finalmente 2 storie di seguito gradevoli, dopo le (per me) poco decenti vicende misternoiana e atlantidee...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me son piaciute più le ultime due, più Pacifico, le tre migliori della trasferta finora.
La storia con le cover misternoiane non la calcolo, è stato solo un omaggio a Nolitta Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar Apr 30, 2013 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia che sono riuscito a leggere solo a fine mese, a testimonianza dell'attesa con cui aspetto Zagor ogni mese Laughing , noiosa da morire imo nemmeno il mio amato Boselli riesce a mettere un po di sale a questa trasferta, il bimbo è insopportabile ,Cico non pervenuto, speriamo davvero che sta angoscia finisca presto Sad
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Anche a me son piaciute più le ultime due, più Pacifico, le tre migliori della trasferta finora.
La storia con le cover misternoiane non la calcolo, è stato solo un omaggio a Nolitta Very Happy


Già, più Pacifico. Perfettamente d'accordo... Finalmente si prende quota con 2 belle storie consecutive... Magari lo sarà anche quella Conadoyliana. Peccato che i disegni visti in anteprima siano (IMHO) indigesti... Zagor sembra un Tarzan di Kubert... Zagor, sarà anche un po' Tarzan, ma il "nostro" Zagor, graficamente, è un'altra cosa...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

exodus ha scritto:

Cico non pervenuto

Come non pervenuto?
Laughing
Io non dimenticherò mai, tra tutte, due sue battute:
- pag. 46, vignetta 6: "E ANCHE LA MIA!".
- pag. 55, vignetta 1: "STATE BUONI, VOI! IO E KISMETH PICCHIAMO DURO!".
Shocked
Un Cico così serio e sicuro di se, mai visto prima in vita mia...
Pray
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10901
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Lungo fucile hai ragione da vendere...Il "nostro" Cico ce lo dobbiamo andare a ripescare solo nelle vecchie storie...purtroppo Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Il "nostro" Cico ce lo dobbiamo andare a ripescare solo nelle vecchie storie...purtroppo Sad


fai una capatina sulla sezione "il forum" ... Whistle Cool Red face
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 20/07/11 15:33
Messaggi: 4521

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta la conclusione della storia, direi che è stato un buon episodio. Non rimarrà negli annali, però si legge volentieri e con una buona linearità. Il ragazzino non è stato fastidioso, i personaggi ben delineati (seppure forse un po' prevedibili), uno Zagor baldo e notevole nel menare le mani (questo mi è piaciuto); belli e molto dettagliati i disegni di Bisi.
Il meglio da Boselli me lo aspetto soprattutto nel prossimo episodio, con ambientazione più libera e terreno sgombro da personaggi "ingombranti" come i Cangaceiros.

Vorrei soffermarmi su un dettaglio che mi ha lasciato piuttosto interdetto, però. Da un pezzo tutte le testate Bonelli si sono - chi più chi meno - abbastanza lasciate scivolare verso un politically correct piuttosto spinto, forse per evitare grane del tipo l'assurda denuncia contro Tex che nel diciannovesimo secolo (pensate!) fuma e ne gode.
Pertanto, mi può stare abbastanza bene che siano scomparsi i personaggi stereotipati di minoranze etniche - cosa che in un fumetto come Zagor è anche giusta, però un po' mi disturba che si provi ad applicare il modo di pensare e soprattutto il linguaggio odierno a TUTTI i personaggi che appaiono in una storia ambientata quasi duecento anni fa.
Il riferimento è a pagina 75, seconda vignetta: uno dei tagliagole che tengono Kismeth prigioniera, alla domanda "e che cosa dirà il coronel?", risponde
"Non dirà niente! A lui non piacciono le donne di colore!"

Dunque: un rozzo illetterato duro uomo del sertao del 1830 parla di "donne di colore": francamente ci vedo qualcosa che non va. Non so se Boselli ha sceneggiato davvero così il dialogo o se in sede redazionale c'è stata una correzione (sarei curioso di saperlo, a dir la verità), però così mi è sembrata una forzatura troppo plateale.
L'ultimo meraviglioso "Django Unchained" di Tarantino è stato criticato da uno 0.01% di deliranti imbecilli, i quali si sono lamentati che per tutto il film, ambientato nel 1858, si usa ripetutamente la parola "negro". Tarantino, interrogato in proposito, li ha giustamente dileggiati. Nel 1858 la parola ERA "negro", in un mondo dove gli schiavi erano trattati alla stregua di bestiame. Infatti il restante 99.99% di coloro che hanno visto il film non hanno fatto una piega e hanno anzi apprezzato (e del resto, Django è l'eroe), associandosi al definire ridicola la polemica, afroamericani inclusi.
Quindi, rivolgo personalmente una preghiera a tutta la redazione: non abbiate paura di scrivere le cose come realmente potevano essere per paura di polemiche risibili, per favore. Zagor può pensare a Kismeth come "donna di colore", ma un bieco tirapiedi del fazendeiro NO. Tiriamoci fuori da questo politically correct a tutti i costi! Brick wall Shame on you
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Smirnoff... ottima osservazione!
Applause
Che però resterà inascoltata..............
Cool
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella prima didascalia ho letto "Fernet Branca"... è stata una giornata pesante. Sad
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto anch'io il secondo albo , la storia è andata avanti senza infamia e senza lode, non male come quelle atlantidee, ma nemmeno lontanamente vicina ai fasti boselliani del passato, uno Zagor accettabile, pimpante, ma tutta la storia del secondo albo alquanto prevedibile.
Da segnalare poi un Cico non pervenuto, che ha fatto da comparsa, rispetto anche al primo albo di questa storia.
Il politically correct, francamente ha stufato : tutte queste dichiarazioni forbite e comportamenti fuori luogo ( per il tempo e per il contesto ) sinceramente non le sopporto proprio.
Speriamo nella prossima storia, che sembrerebbe più attraente , leggendo la trama sul sito SBE Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 5 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group