Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MORTIMER Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Gen 15, 2004 8:48 pm Oggetto: SOLDATI FANTASMA |
|
|
ciao a tutti! Volevo dedicare questo topic allo speciale del 2002 "soldati fatasma".Volevo sapere cosa ne pensate voi,io ho trovato questa storia intensa e misteriosa, a volte anche un po "cruda" come la scena del massacro iniziale.Mi ha colpito la travagliata esistenza del tenente simons, e la misteriosa storia dello scorpions hole,dove poi si scoprir? sono stati gettati i corpi dei soldati, ed infine il personaggio del dottor milton che risveglia negli abitanti del paese di rockford il rimorso e la paura di pagare le conseguenze del loro omicidio; per poi appropriarsi del tesoro. :twisted:
Un saluto a tutti MORTIMER  _________________ "Homo homini lupus", dicevano i latini. Ogni uomo ? come un lupo per gli altri uomini!
Nessuno ? innocente! |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Gio Gen 15, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
A dire la verit? dovrei rileggerla... comunque posso dire che in un precedente messaggio inserivo questo speciale tra quelli non epocali ma comunque soddisfacenti. E poi io a Marcello sono affezionato!
Avete notato il riferimento al Comandante Mark e ai lupi dell'Ontario?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Icaro La Plume Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 15, 2004 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Uno dei migliori speciali...secondo me... _________________ Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Gio Gen 15, 2004 10:20 pm Oggetto: |
|
|
riporto quanto da me espresso ( su DArkwood online ) a suo tempo
SOLDATI FANTASMA: Burattini riesce come sempre a creare atmosfere misteriose e avvincenti. La storia meritava forse uno sviluppo maggiore (soprattutto nel finale) ma il risultato ? comunque pregevole. Ottima la scelta di Marcello per illustrare la storia (ricorda il Comandante Mark) anche se, ad essere proprio critici il suo "tratto" presenta (a mio giudizio) qualche lacuna (talora scarsa propensione a rispettare le proporzioni somatiche).
 |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Ven Gen 16, 2004 12:16 am Oggetto: |
|
|
Concordo con Adriano, la storia e' buona e interessante. Purtroppo i disegni di Marcello in questo albo (al contrario del Esploratore Scomparso), non mi piacciono. Forse Marcello era stanco, perche non ho visto una sola figura giustamente disegnata . |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Ven Gen 16, 2004 1:05 am Oggetto: |
|
|
a me Marcello piace sempre.
? lo speciale ? stupendo per trama e per ambientazione.
Uno dei migliori Imo.
si merita un 8 pieno. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Gen 16, 2004 11:47 am Oggetto: |
|
|
Riguardo marcello posso dirvi che dopo LA GRANDE INVASIONE su Tex ? crollato nel giro di breve tempo... nell'ultimo albo di quella storia molte tavole hanno correzioni a volte fatte da lui medesimo (segno di grande professionalit?) ma che lasciano intravvedere un po' che stava cominciando a calare... forse il tratto alla EsseGesse non ? proprio un omaggio a Mark...  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
seamax Zagoriano Advanced

Registrato: 19/11/03 14:13 Messaggi: 291 Località: Seano (Prato)
|
Inviato: Ven Gen 16, 2004 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ? uno dei migliori speciali.
Ottima l'ambientazione e l'atmosfera creati da Burattini, discreti i disegni (effettivamente Marcello aveva fatto di molto meglio). |
|
Torna in cima |
|
 |
MORTIMER Zagoriano Junior

|
Inviato: Sab Gen 17, 2004 4:48 pm Oggetto: |
|
|
credo che la storia sia bella, non credo che Marcello fosse stanco o altro penso che quello sia il suo stile e anche secondo me c'? un riferimento a super mark, concordo sul fatto che il finale si poteva allungare
un saluto MORTIMER  _________________ "Homo homini lupus", dicevano i latini. Ogni uomo ? come un lupo per gli altri uomini!
Nessuno ? innocente! |
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Dom Gen 18, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Mah guarda, se non fosse stata razionalizzata sarebbe stata veramente gradevole. Bella copertina per?! |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagor69 Iper Zagoriano

Registrato: 04/11/03 13:45 Messaggi: 10773 Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato
|
Inviato: Mer Gen 21, 2004 8:18 am Oggetto: |
|
|
Storia riletta giusto ieri: affascinante! I disegni di Marcello sono sempre belli, interessante anche l'abozzo di continuity col comandante mark (Zagor e Cico sulle rovine di Forte Ontario). Moreno ha creato un bell'intrigo: la prosperita' di un intero paese dovuta alle mani macchiate di sangue dei suoi antichi abitanti.
 _________________ The Black Hole Scholar |
|
Torna in cima |
|
 |
michael myers Autore

Registrato: 14/11/03 03:34 Messaggi: 4173 Località: non più roma
|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Sia sceneggiatura, che intreccio e disegni mi sono piaciuti molto. Il fatto per? che lo spunto fosse quello di uno dei miei film preferiti "fog" di John Carpenter mi ha rovinato il piacere della lettura. |
|
Torna in cima |
|
 |
mike Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Storia stupenda per lo spunto storico e per l'ambientazione caratteristica.
Marcello per me ? cmq uno dei migliori,il suo zagor ? dinamico.
Il finale ? all'altezza delle premesse.
Unico neo, che forse ? la conseguenza delle poche pagine a disposizione,non c'? molta azione.
Molti dialoghi e racconti.
Agghiacciante il massacro dei soldati.
Nel complesso un gioiellino. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Marcello ? bravissimo, ma anche lui ha il suo punto debole... Kandrax!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Piccola Tartaruga Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Apr 03, 2004 11:42 am Oggetto: |
|
|
La storia mi ? piaciuta molto, purtroppo per? i disegni non sono sempre all'altezza. Una prova molto mediocre rispetto al Marcello visto fino a quel momento. Burattini se non sbaglio ha detto che sta avendo problemi di salute, e forse questo ha influito su gli ultmi lavori. Spero che si riprenda presto.
Un grosso augurio da parte mia. |
|
Torna in cima |
|
 |
|