Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
RICHIESTA INFO(Zenith-Scritta Rossa-Gadget-Varie)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ABU SIMBEL
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/10/10 07:15
Messaggi: 842
Località: Eboli (SA)

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei conoscere da qualche esperto la cronologia delle cartoline, solo ufficiali e non amatoriali, uscite a mostre,fiere ect per conto di Zagor ( anche il loro numero)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Direi che cos? su due piedi non ci sia nessuno che possa dare una risposta precisa...., almeno una piccola ricerca bisognerebbe farla, vediamo se qualcuno ha tempo da dedicare..!! Wink

Intanto le cartoline di L0 VECCHIO sono le prime cartoline ufficiali..credo, uno dei gadget da avere assolutamente..., si trovano anche a buon mercato..., in occasione di Teramo comix sono state stampate la maggior parte delle cartoline zagoriane ufficiali prodotte in occasione delle fiere..., poi negli ultimi anni se ne sono viste un p? dappertutto...dalla Sicilia a Treviso!!
Sarebbe anche interessante estendere la ricerca ai poster e locandine..., una era anche stata fatta da Zole in un articolo apparso su "Cronaca di Topolinia".
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zax69
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 27/10/12 15:42
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 3:49 pm    Oggetto: domandina piccola piccola Rispondi citando

Ciao a tutti, sono un forumista "per caso" Very Happy, sono un fan di Tex in pratica ho letto quasi tutte le sue storie e posseggo i primi 400 numeri (originali e ristampe). In giovent? ho posseduto molti Zagor in parte persi o scambiati con chiss? che cosa Very Happy . L'altro giorno riordinando la cantina ne ho trovati alcuni in buono stato sia di fascetta rossa sia di zenith. Leggendo i vostri topic mi par d'aver capito che i "fascetta rossa" hanno un buon valore solo se prima serie, nel mio caso sicuramente non lo sono, mentre per gli zenith (ho i numeri 135,175,176,177,179,183,192,213,214,215,406,410,473) presumo che il loro valore possa aggirarsi ad 1? ad albo. Domanda: i "fascetta rossa" non prima serie hanno un valore superiore ad 1? oppure posso vendere tutto il "pacco" ad un euro ad albo? Poi ho anche Cico agente segreto, uno Zagor special "Darkwood anno zero" per? presumo che pure questi vengano un euro. Mi potete dare un parere o voi esperti? Smile Grazie dell'attenzione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Bh? ......non ? che un albo ha un valore solamente a seconda della serie di appartenenza....bisogna considerare poi lo stato di conservazione.
Se i fumetti sono belli e senza difetti puoi realizzare qualcosa in pi?....se invece sono rovinati va bene anche un euro in quanto sarebbero fumetti da lettura. Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zax69
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 27/10/12 15:42
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta zenith52, mah, direi che a parte Indian Circus che ? molto rovinato gli altri sono tutti in ottime condizioni (un p? forse tra le pagine odor di muffa Smile ) .Leggevo la discussione della fascetta rossa e ho visto sui miei Satko!,Il fante di picche,Lo spettro,Il re delle aquile,Molok! etc etc etc che hanno il famigerato marchio FIEG Cool e sono datati 3/4 anni dopo l'uscita della prima edizione...Vabbu? ti ringrazio ancora e vediamo il da farsi e soprattutto se c'? mercato visto il momento non esaltante che stiamo vivendo. Ah un'ultima cosa vi faccio i miei pi? sinceri complimenti per il forum completissimo e molto bello.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo piccolo prospetto pu? aiutarti a riconoscere la prima ristampa di Zagor in prima edizione..., da tenere presente che i primi 6 numeri non hanno la scritta FIEG in seconda di copertina....se ce l'hanno si tratta di una edizione successiva. Wink

Zagor, dal n?1 del 1.6.70 al n?161 del 1.10.83
dal n?1 al n? 38......L. 200
dal n?39.................L.250 (Agosto 73)
dal n?49.................L.300 (Giugno 74)
dal n?60.................L.350 (Aprile 75)
dal n?88.................L.400 (Settembre 77)
dal n?104...............L.500 (Gennaio 79)
dal n?122...............L.600 (Luglio 80)
dal n?133...............L.700 (Giugno 81)
dal n?146...............L.800 (Luglio 82)
dal n?158...............L.900 (Luglio 83)
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riporto un quesito formulato altrove dall'utente Kerzhakov. Wink

Kerzhakov91 ha scritto:
Succede anche voi che si stacchino le copertine di alcuni albi Bonelli più vecchi? Dannazione, ho ordinato sul sito della SBE i primi 15 albi di Magico Vento e tutti hanno lo stesso difetto: le copertine che stanno per staccarsi, causa colla ormai "logora". Con i primi 7 numeri, per fortuna, non è successo, ma oggi durante la lettura si è staccata quella dell'ottavo numero, Windigo.

Conoscete un rimedio? Si può riattaccare in un qualche modo? (evitate suggerimenti stupidi tipo "usa lo scotch") Pray

_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Riporto un quesito formulato altrove dall'utente Kerzhakov. Wink

Kerzhakov91 ha scritto:
Succede anche voi che si stacchino le copertine di alcuni albi Bonelli più vecchi? Dannazione, ho ordinato sul sito della SBE i primi 15 albi di Magico Vento e tutti hanno lo stesso difetto: le copertine che stanno per staccarsi, causa colla ormai "logora". Con i primi 7 numeri, per fortuna, non è successo, ma oggi durante la lettura si è staccata quella dell'ottavo numero, Windigo.

Conoscete un rimedio? Si può riattaccare in un qualche modo? (evitate suggerimenti stupidi tipo "usa lo scotch") Pray


Aggiungo che è un fatto che mi è capitato solo con gli albi ordinati dalla Bonelli... Mai con quelli che ho comprato personalmente io o con quelli che possiede da decenni mio padre... Think
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jacopo93
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/09/06 13:45
Messaggi: 508

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io passo il Vinavil lungo la parte interna della costola, quindi appoggio le pagine facendo pressione per un po'. Nel frattempo, con un righellino di plastica tolgo la colla che ha raggiunto seconda e terza copertina per evitare problemi. Lo stesso procedimento vale per le pieghe di copertina: stendo il Vinavil tra la prima/l'ultima pagina e il cartoncino, preoccupandomi di togliere quello che per effetto della pressione ha abbandonato la collocazione originaria.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5411
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se si è staccata solo la copertina e la parte di fumetto è rimasta tutto un blocco, è facile. Basta fare come ha detto jacopo93.
Più difficile è se si sono separate anche le pagine.
Ma anche in questo caso il Vinavil è la soluzione migliore. Io consiglio di ricostruire prima il blocco del fumetto spalmando la colla sul bordo delle pagine impilate con una leggera pressione per fare andare un pelino di colla all'interno tra le pagine, e solo dopo che questo si è consolidato (fare alcune prove di "tiraggio" pagine) aggiungere la copertina come sopra.
Magari in questo caso va fatto in più volte (è consigliabile aspettare almeno una notte per fare seccare bene la colla)
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si è staccata solo la copertina, non anche le pagine.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Utente Kerzy io ti capisco..Questo e´ solo l´ultimo albo in ordine di tempo la cui cover si e´ staccata...Senti Kerzacchiotto fai come il sottoscritto,gli albi che si rovinano cosi´ usali per leggerli e sostituisci l´albo incriminato con un altra copia imbustata che tu non aprirai mai dal momento che leggerai solo la copia rovinata..Funziona,sai? Wink



_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacopo93 ha scritto:
Io passo il Vinavil lungo la parte interna della costola, quindi appoggio le pagine facendo pressione per un po'. Nel frattempo, con un righellino di plastica tolgo la colla che ha raggiunto seconda e terza copertina per evitare problemi. Lo stesso procedimento vale per le pieghe di copertina: stendo il Vinavil tra la prima/l'ultima pagina e il cartoncino, preoccupandomi di togliere quello che per effetto della pressione ha abbandonato la collocazione originaria.


VINAVIL?! Shocked
Attak, volevi dire Wink
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Col cavolo che funziona l´Attack...Il problema non si risolve ,viene solo rimandato...Quando che lo riprendi in mano (metti anche che lo riprendi in mano anni dopo) se non fai attenzione la cover si stacchera´ per l´ennesima volta...Ma e´ un problema di conservazione nei magazzini della Bonelli? Con i Bonelli mi capita solo con i numeri vecchiotti ordinati dalla SBE tipo i Tex e i Zagor anni 80....Mai capitato con numeri ancora piu´ vecchiotti dei Tex e degli Zagor anni 80 e sto parlando di vecchi numeri del Piccolo Ranger e numerazioni a due cifre del Comandante Mark... Think
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Con i Bonelli mi capita solo con i numeri vecchiotti ordinati dalla SBE tipo i Tex e i Zagor anni 80....Mai capitato con numeri ancora piu´ vecchiotti dei Tex e degli Zagor anni 80 e sto parlando di vecchi numeri del Piccolo Ranger e numerazioni a due cifre del Comandante Mark... Think


Appunto, è quello che ho detto pure io... Bisognerebbe segnalare il problema alla casa editrice. Lo facciamo presente a Moreno?
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 8 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group