|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mjfox Zagoriano Advanced

|
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Mar 17, 2013 1:18 am Oggetto: |
|
|
mjfox ha scritto: | Ma "Cadavere in trasferta" l'ha letto qualcuno? Il titolo attira...ma la storia? |
Non ho letto le rece, ho letto l'albo.
Il cardine della storia è il latin-cop italico che folgora giulia. Storia in fin dei conti banalotta, con protagonisti un po' irritanti. Insopportabili le scene con le battute di lui che dovrebbero essere ironiche, ma non lo sono, e invece i 2 piccioni ridono sguaiatamente. La trama gialla mi ha lasciato qualche perplessità nei passaggi logici dell'indagine, ma non avevo proprio voglia di verificarne la legittimità narrativa. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Mar 17, 2013 10:20 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | mjfox ha scritto: | Ma "Cadavere in trasferta" l'ha letto qualcuno? Il titolo attira...ma la storia? |
Il cardine della storia è il latin-cop italico che folgora giulia. Storia in fin dei conti banalotta, con protagonisti un po' irritanti. Insopportabili le scene con le battute di lui che dovrebbero essere ironiche, ma non lo sono, e invece i 2 piccioni ridono sguaiatamente. La trama gialla mi ha lasciato qualche perplessità nei passaggi logici dell'indagine, ma non avevo proprio voglia di verificarne la legittimità narrativa. |
Quoto in toto e ho già espresso le stesse perplessità del Giaguaro sulla trama e sulla superprevedibilità di tutto... L'unico motivo che mi ha spinto ad acquistare l'albo è che, dal punto di vista sentimentale, sicuramente potrebbe rappresentare un "cardine"... E poi, vuoi mettere la rabbia dell'antipatico Webb...
Se per te mjfox, questi sono motivi sufficienti, acquistalo... |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Tra Webb e lo stallone genovese non so quale dei due consegnerei per primo nelle mani di un branco di apache torturatori assetati di vendetta
Forse il genovese, magari tiene pure al Genoa  |
|
Torna in cima |
|
 |
mjfox Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | giaguaro2 ha scritto: | mjfox ha scritto: | Ma "Cadavere in trasferta" l'ha letto qualcuno? Il titolo attira...ma la storia? |
Quoto in toto e ho già espresso le stesse perplessità del Giaguaro sulla trama e sulla superprevedibilità di tutto... L'unico motivo che mi ha spinto ad acquistare l'albo è che, dal punto di vista sentimentale, sicuramente potrebbe rappresentare un "cardine"... E poi, vuoi mettere la rabbia dell'antipatico Webb...
Se per te mjfox, questi sono motivi sufficienti, acquistalo... |
No, mi avete convinto a NON acquistarlo. Speriamo meglio per il futuro. _________________ "Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro." |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Lun Mar 18, 2013 2:37 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Tra Webb e lo stallone genovese non so quale dei due consegnerei per primo nelle mani di un branco di apache torturatori assetati di vendetta
Forse il genovese, magari tiene pure al Genoa  |
Io opterei per l'eliminazione di Webb, servirebbe a rinnovare un po un'albo molto stanco.........  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Apr 01, 2013 12:03 am Oggetto: |
|
|
Julia n. 176, mensile
Vento d'ottobre
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Claudio Piccoli
Copertina: Cristiano Spadoni
Un ragazzino sudamericano viene scaricato al Pronto Soccorso con il corpo crivellato di proiettili. Nonostante l'intervento dei medici, le sue condizioni sono disperate e si spegne nel giro di poche ore... Faceva parte della gang dei Frijoleros, rivali dei Mascalina. La morte del giovane dà inizio a una faida rabbiosa, al centro della quale si ritrova Julia: la criminologa di Garden City dovrà lottare contro il tempo, per scoprire chi ha sparato al ragazzo ed evitare che lo scontro insanguini ulteriormente le strade della città...
http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=4&collocazione=3&numero=176 |
|
Torna in cima |
|
 |
ginkgobiloba Zagoriano Junior

Registrato: 12/12/08 17:04 Messaggi: 25 Località: Laveno Mombello-Va
|
Inviato: Lun Apr 01, 2013 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Julia n. 174, mensile
Titolo:Cadavere in trasferta
Marzo 2013
Disegni: Valerio Piccioni
Senza sussulti eclatanti l'albo scorre via veloce.
Questa serie non ha bisogno,per gli affezzionati,di scene mozzafiato o picchi repentini di tavole ad effetto.
Il tutto è un'amalgama piacevole e ben assemblato.
I disegni,ottimi,non si fanno mancare nulla,dai particolari ricercati alle prospettive azzeccate.
Cover in linea con le precedenti,non male. _________________ A Milan , anca i murun fan l'uga!
http://annunci.ebay.it/ginkgobiloba/ |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Apr 11, 2013 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Il viso di Myrna mi ricorda amanda knox. |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Sab Apr 13, 2013 11:17 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Il viso di Myrna mi ricorda amanda knox. |
Proporrei a Berardi di variare per Myrna, che ne sò una figlia segreta che vuole uccidere la madre, dato che pensa solo a julia, oppure cambiare mire sulla nonna di julia o la brutta copia della whoopi goldberg, oppure volersi portar a letto a Webb per vedere se julia ci tiene sul serio etc
Insomma variare a 360° eh  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Apr 13, 2013 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Sogni proibiti, Robert  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Apr 13, 2013 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: | giaguaro2 ha scritto: | Il viso di Myrna mi ricorda amanda knox. |
Proporrei a Berardi di variare per Myrna, che ne sò una figlia segreta che vuole uccidere la madre, dato che pensa solo a julia |
Considerata l'età di Myrna, questa presunta figlia segreta dovrebbe avere cinque anni o giù di lì, un pò precoce come serial killer, no?
Citazione: | oppure cambiare mire sulla nonna di julia o la brutta copia della whoopi goldberg, |
Ecco... qui andiamo già meglio.
Citazione: | oppure volersi portar a letto a Webb per vedere se julia ci tiene sul serio etc |
E Webb ci cadrebbe?
Insomma variare a 360° eh [/quote] _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Apr 14, 2013 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Ero rimasto indietro con la lettura...
Letto oggi TRA LE BRACCIA DELLA NOTTE:
storia gradevole e ben scritta, ma la vignetta del topo che scappa al suono della parola "cat" vale da sola il prezzo dell'albo!
Non c'è niente da fare... nonostante i limiti imposti dalla serialità, Berardi è sempre una spanna sopra a tutti!
 _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Apr 15, 2013 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Non seguo la serie ma a forza di veder citata questa Myrna sono andato a leggere la sua biografia su Wikipedia.
Insomma è la classica nemesi del protagonista
A giudicare dal disegno qui sopra non sarebbe male se a disegnare le copertine di Julia fosse... Ah! _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 01, 2013 1:25 am Oggetto: |
|
|
Julia n. 177, mensile
Nulla da segnalare
Disegni: Ernesto Michelazzo
Garden City sta vivendo un momento particolarmente sereno, un periodo in cui le statistiche sui crimini commessi sono sorprendentemente buone, lunghe giornate la cui tranquilla esistenza dei cittadini non viene rovinata da notizie funeste. In questo clima, tutta l'attenzione dei media e della gente è concentrata su di un festoso evento: il varo di un dirigibile del tutto simile all'Hindenburg, meraviglia della tecnologia finita tragicamente in fiamme nel lontano 1937. Nulla sembra poter rompere l'incanto, fino a quando un uomo, collegato ad ambienti malavitosi, viene ritrovato cadavere...
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|