Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DAMPYR
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 94, 95, 96  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36874
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

Se non credono più in Dampyr, che lo chiudano e usino i pezzi da 90 provenienti da esso per nuovi progetti o per rafforzare le testate graficamente meno brillanti (Saguaro, Zagor etc..)
O no?



Questo lo condivido : Dampyr mi piace, ma se la testata rischia, tanto vale chiudere in bellezza programmando la chiusura come è stato fatto per Brendon, e ricollocare i disegnatori di valore ( almeno 5 a mio parere ) su Zagor & c. Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Mar 19, 2013 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Majo disegnerà un Texone... e quindi? Starà lontano dalle serie di Dampyr per un paio d'anni, esattamente come lo è stato quando ha lavorato ad una serie per la Francia qualche tempo fa. Think
Davvero io non riesco a capire. Brick wall


Due anni, hai detto niente Laughing Laughing Brick wall
Per me i paragoni con altre testate e autori contano poco, in questo momento Majo per Dampyr poteva essere linfa vitale, invece lo si destina a Tex dove per altro è pure sprecato (con tutto il rispetto per Tex, ritengo che la varietà di scenari e possibilità che offre Dampyr gli permettano di sprigionare appieno il suo talento).
Non si poteva destinarlo a una storia breve? Think
Capisco che ben pochi ormai siano i disegnatori extra-bonelli che vogliano impegnarsi in 200 e rotti pagine di Tex, ma certi "prestiti" interni mi sembra proprio che siano da zappa sui piedi..

Carlo_Monni ha scritto:
ecco toni polemici ed apocalittici del tutto (a mio parere almeno) ingiustificati.


Shame on you
nessuna polemica, solo passione per una delle mie serie preferite (che non è Tex Whistle )
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11395
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Not exceptionnal the last Dampyr but the drawings of Laurenti are exceptionnal as usual Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per coloro che se ne fosse persa qualcuna inserita nella marea di notizie su Tex, ecco un po' di notizie dampyriane sempre dall'incontro di sabato a Cartoomics.

1) Michele Rubini, prima di passare a Tex, disegnerà un episodio di Dampyr nell'ambito del ciclo che vedrà il ritorno di Amber Tremayne e la risoluzione del mistero della scomparsa della scrittrice Dolly MacLaine che è senza soluzione dal n. 20 o giù di lì. Per chi se lo fosse scordato, Dolly MacLaine è una lontana discendente di Aurelio Ambrosio, a sua volta figlio di Amber e dell'imperatore Romano Magno Massimo (l'unica figura storica tra tutti questi Wink ). Amber, poi, è la sorella di Draka. Detta così, sembra che stiamo parlando di una soap opera twisted Wink

2) Nel suddetto ciclo non mancheranno "escursioni" nel passato con il ritorno del citato Aurelio Ambrosio (che, per chi non fosse esperto di leggende arturiane o non avesse letto i n. 43/44) di Dampyr, è il fratello maggiore o, secondo altre fonti, il padre di Uther Pendragon, a sua volta padre di Re Artù) ed altre figure storiche, leggendarie e non.

3) Altri disegnatori del ciclo saranno Alessandro Bocci e Mauro Laurenti, che nel frattempo ha completato il terzo capitolo dello scontro tra Harlan e Zarema (il secondo è attualmente in edicola) e dovrebbe essere al lavoro anche sul ritorno di Blòndie per Zagor.

4) Il Maxi di quest'anno sarà composto di un'unica storia lunga disegnata da Corrado Roi.

5) In una delle prossime storie vedremo Harlan alle prese con un altro Dampyr (forse il figlio del Maestro della Notte Mordha visto nel . 119 e della sua amante umana Joan Dunne? Boselli non si è sbilanciato Think ) ed in più, vedremo anche il Dampyr del passato, vissuto mille anni fa. Avremo, insomma nella stessa storia il Dampyr del passato, quello del presente e quello del futuro. Tre al prezzo di uno. Laughing

6) Stefano Andreucci tornerà brevemente su Dampyr prima di dedicarsi ad un Texone, per disegnare uno speciale con l'incontro tra Dampyr e Dylan Dog, scritto dal solito Boselli, il quale ha scherzato dicendo che Giovanni Gualdoni, curatore di Dylan Dog, non è ancora stato informato. Per coloro a cui interessasse, questo team up doveva farsi già 10 anni fa con i disegni di Bruno Brindisi, ma dopo un'iniziale approvazione del soggetto, Sergio Bonello bloccò il progetto.

E con questo, credo di aver detto tutto. Wink
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

grandi novità sopratutto perché finalmente scoprirò che fina ha fatto Dolly Maclaine , io pensavo che se ne fossero dimenticati Laughing Laughing
interessante anche la storia sull'altro Dampyr
invece l'incontro con Dyd non mi entusiasma molto ,ma aspetto di vedere per giudicare Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36874
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

6) Stefano Andreucci tornerà brevemente su Dampyr prima di dedicarsi ad un Texone, per disegnare uno speciale con l'incontro tra Dampyr e Dylan Dog, scritto dal solito Boselli, il quale ha scherzato dicendo che Giovanni Gualdoni, curatore di Dylan Dog, non è ancora stato informato. Per coloro a cui interessasse, questo team up doveva farsi già 10 anni fa con i disegni di Bruno Brindisi, ma dopo un'iniziale approvazione del soggetto, Sergio Bonello bloccò il progetto.



I cross-over a me piacciono, anche se in questo caso il rispetto per le decisioni di Sergio è stato mandato alle ortiche Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Mar 20, 2013 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:

6) Stefano Andreucci tornerà brevemente su Dampyr prima di dedicarsi ad un Texone, per disegnare uno speciale con l'incontro tra Dampyr e Dylan Dog, scritto dal solito Boselli, il quale ha scherzato dicendo che Giovanni Gualdoni, curatore di Dylan Dog, non è ancora stato informato. Per coloro a cui interessasse, questo team up doveva farsi già 10 anni fa con i disegni di Bruno Brindisi, ma dopo un'iniziale approvazione del soggetto, Sergio Bonello bloccò il progetto.



I cross-over a me piacciono, anche se in questo caso il rispetto per le decisioni di Sergio è stato mandato alle ortiche Think


Le decisioni di Sergio non sono state iscritte nelle Tavole della Legge. Lui stesso le ha cambiate più di una volta nella sua vita e sono certo che non è mai stata sua intenzione vincolare i suoi successori perl'eternità.
Peraltro trovo curioso che spesso gli stessi che criticavano certe decisioni di Sergio ora sembrino accusare di mancanza di rispetto chi le volesse cambiare. Brick wall
Per parte mia, quel che consideravo sbagliato pima che Sergio morisse, l'ho considerato sbagliato anche dopo.
Io penso che il dovere di Davide Bonelli verso la memoria del padre e dei nonni non sia non cambiare nulla, ma bensì di andare avanti e ceracre di migliorare, affrontando le nuove sfide e prendendosi la responsabilità dele sue scelte come fece Sergio quando prese il posto della madre.
Questo, per me è il vero rispetto per Sergio. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36874
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Non volevo dire che si mancasse di rispetto, ma è come se tutti si sentissero più liberi, ora.......... Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10947
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Laurenti su Dampyr infinitamente meglio che su Zagor Applause
Grande attesa per Moreno alle prese con il personaggio: sarà un esperimento interessante. IMO lo stile di Moreno si adatta ad Harlan molto meglio di quanto a prima vista si potrebbe credere Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

io sono contento per questo team-up..mi ricorda i bei tempi degli incontri DD-Martin Mystere, quando c'era un po' più voglia di osare, anche da parte dello stesso Sergione Applause Wink
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11395
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

B etter a team-up Zagor-Dampyr
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36874
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il migliore che io ricordi è stato MMystere-MisterNo Very Happy Applause


Zagor-Dampyr : ci vuole una grande idea, ma io sarei favorevole Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Il migliore che io ricordi è stato MMystere-MisterNo Very Happy Applause


Per l'amor del cielo. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36874
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No anziano , ma sempre lui, era eccezionale Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11395
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

I didnt like it personnally. (if you are talking about Skynet).
About the other stories MN-MM there were OK.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 94, 95, 96  Successivo
Pagina 22 di 96

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group