Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Gio Feb 24, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ? abissale la differenza tra le recenti storie ed i primi 20 numeri che sono capolavori.... |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Feb 24, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
Leggendo MV mi sono sempre piu reso conto, che in Bonelli i fumetti stanno cambiando. Non dico se in peggio o in meglio, ma stanno cambiando, questo ? certo. Forse perche li leggo da una vita, per chi non lo sapesse ho 44 anni, e leggo Bonelli da quando ho imparato a leggere. Le storie degli anni 60,70,80, avevano si un sapore artigianale, ma avevano il pregio di far sognare il lettore, che a volte si immedesimava nel protagonista. Ora misembra che ci siamo troppo americanizzati. Vogliamo troppo spessore psicologico del protagonista, a discapito dell'azione. E questo a me da un po fastidio. Per questo sto anelando alla ristampa del Piccolo ranger. Per tornare a sognare con gli occhi di quando ero bambino.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Gio Feb 24, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
hai perfettamente ragione  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
soulofanewmachine Zagoriano Expert

Registrato: 13/09/04 10:02 Messaggi: 980 Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)
|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
diego sccrive: Citazione: | ? abissale la differenza tra le recenti storie ed i primi 20 numeri che sono capolavori....
|
ho gia detto che non sono daccordo vero?
questa ultima storia mi sembra proprio simile alle prime.
Zero spessore psicolgico dei personaggi e trame un p? troppo lineari e scontate.
ykywez scrive: Citazione: | Ora misembra che ci siamo troppo americanizzati. Vogliamo troppo spessore psicologico del protagonista, a discapito dell'azione |
L'azione nel senso stretto del termine ? gi? stata sviscerata in ogni modo e rischia di diventare monotona e prevedibile.Unfumetto ,cos? come un film, di pura azione p?? essere bello da fruire ma poi non ti lascia nulla.
In ogni caso la caratterizzazione psicologica dei personaggi ? ,per me , il fattore chiave per la realizzazione di fumetti di livello superiore.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 9:28 am Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo. Lo spessore psicologico di un fumetto deve esserci e chiaro, ma se questo deve durare 90 pagine su 98, scusami, ma il fuemmto diventa una palla.  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 13/09/04 10:02 Messaggi: 980 Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)
|
Inviato: Ven Feb 25, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
ykywez scrive: Citazione: | Non sono d'accordo. Lo spessore psicologico di un fumetto deve esserci e chiaro, ma se questo deve durare 90 pagine su 98, scusami, ma il fuemmto diventa una palla. |
La cosa ? soggettiva credo!
Ogni tanto un p? di azione ci va e sono daccordo, perr? io adoro fumetti come Hellblazer ( da cui ? tratto il film Constantine con Keanu Reeves presto nelle sale [che palle ma questi filmaioli non sanno scriversi dei soggetti da soli evitando di rovinare altre forme di enterteinament]) dove ? tutto basato sui dialoghi dei personaggi!!!!
Ciao ciao !
Dani |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 1:44 am Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo n? sul fatto che le recenti storie di MV siano meno belle delle precedenti, n? che i primi 20 numeri della serie siano tutti dei capolavori: scusate, ma storie quali 'Fort Ghost' (n. 1), 'Artigli' (n. 2), 'Lady Charity' (n. 3), 'Whopi' (n. 5), 'L'incubo in cornice' (n. 11) e 'Il demone degli inganni' (n. 13) si possono definire capolavori ?
Riguardo, invece, al presente, penso che MV sia oggi una delle poche testate bonelliane a mantenersi costantemente ad alti livelli, e la mini-saga sul Little Big Horn non ? ancora iniziata! |
|
Torna in cima |
|
 |
BlackCryz Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Infatti ? questione di gusti fra le prime 20 storie io direi che i capolavori sono 3:
Cielo di piombo
Il Collezionista
La mano sinistra del diavolo
Ciao
Alex _________________ Comprendere per i sioux non significa spiegare ma accettare il mistero!
http://cryz.leonardo.it - IL MIO BLOG!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Sab Feb 26, 2005 10:37 pm Oggetto: |
|
|
BlackCryz ha scritto: | Infatti ? questione di gusti fra le prime 20 storie io direi che i capolavori sono 3:
Cielo di piombo
Il Collezionista
La mano sinistra del diavolo
Ciao
Alex |
Sono d'accordo (su 'Il Collezionista', in particolare), ma aggiungerei anche la storia doppia 'Faccia di pietra' (nn. 9-10) e 'Bedlam' (n. 20). |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 27, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Non mi convinsero molto.
Cmq anche la n1 era un'ottima storia!
Ciao _________________ Comprendere per i sioux non significa spiegare ma accettare il mistero!
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Feb 28, 2005 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Mi 'schiero' con coloro che negli ultimi mesi hanno apprezzato le storie di Magico Vento, a me sono pi? o meno tutte piaciute parecchio, numero attualmente in edicola compreso. Sono soddisfattissimo, leggo Zagor (il mio fumetto preferito), Tex, MisterNo, DD, MM, Dampyr e Magico Vento, ebbene quest'ultima rimane la serie pi? in forma a mio avviso.
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 09, 2005 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Bene!
Ora aspettiamo questi 3 mesi di horror con Il Lago Del Terrore, Agorafobia e Recinti!
Ciao
Alex  _________________ Comprendere per i sioux non significa spiegare ma accettare il mistero!
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 10, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
Io attendo con fiducia!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mar 10, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Sul sito di Manfredi ci sono un bel po' di anticipazioni, e anche due tavole in anteprima dal numero 100! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 10, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
sei in ritardo, ci sono da una vita :P _________________ Comprendere per i sioux non significa spiegare ma accettare il mistero!
|
Torna in cima |
|
 |
|