Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
disegnatore zagor
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Maxi è come formato, forse la miglior cosa che fa la bonelli per zagor.
E' un volume con una storia lunga autoconclusiva. Questo me lo fa preferire, come formato editoriale, agli spezzatini che propone la zenith, dove una storia è spalmata su più albi.
Lo preferisco anche allo speciale, che di speciale non ha proprio niente, è solo un albo con poche pagine in più.
Tutto sommato lo preferisco anche allo zagorone, il cui grande formato è si gradevole, ma alla fin fine, occupa più spazio per mostrare le stesse vignette un po' più in grande. Secondo me i volumi di grande formato devono giustificare il formato più grande, e allora o devono avere disegni più dettagliati, o magari devono avere un'impaginazione alla francese, piuttosto della classica gabbia bonelliana che in fin dei conti fa già la sua scena nel classico formato.
Non posso paragonarlo al colorzagor non avendo mai visto quest'ultimo, ma, per restare in tema di colori, preferisco il formato editoriale del maxi al formato della CSAC. Colori fatti in modo infantile, titoli assurdi, e spalmatura su più albi, mi fanno mal digerire l'edizione di repubblica.
Il maxi è bello perchè nobilita la storia raccontata: quella storia ha un suo volume, come fosse un libro.
Peccato quindi maggiore se poi la storia raccontata lasci a desiderare, ad esempio come l'ultima, in questo caso per via dei disegni.
Giusto non comprare qualcosa che non piace.
La SBE è un azienda e non fa beneficienza, in questo forum me l'hanno ripetuto più volte.
Vediamo di imparare anche noi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:

La SBE è un azienda e non fa beneficienza, in questo forum me l'hanno ripetuto più volte.
Vediamo di imparare anche noi.


Applause
Io l'ho imparato da un po'...
Wink
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io , però spero sempre che le cose possano migliorare, altrimenti è inutile pure discuterne sul forum Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il forum da parte mia è utile come condivisione di idee, al fine di migliorare la comprensione delle storie zagoriane, (e per estensione di altri aspetti della realtà, negli altri topic).
Mi pare che sia chiaro che invece è inutile al fine di cambiare qualcosa nella gestione della serie o nella realizzazione delle storie. Quindi è inutile discutere pensando che in base ai nostri discorsi possa migliorare qualcosa nella qualità delle storie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo al mio commento sul formato editoriale del maxi, ho dimenticato di mettere come nota negativa la grafica di copertina. Logo con la scritta maxi insufficiente, e il rettangolo azzurro col titolo inguardabile. Ovviamente insufficiente la colorazione della copertina, ma questo è una costante nelle copertine di zagor.
In definitiva, il grafico di casa bonelli ha dei gusti diametralmente opposti ai miei.


Ultima modifica di giaguaro2 il Dom Gen 27, 2013 11:41 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

E ' sempre utile parlarne, Giaguaro, se non altro per far capire che non siamo semplici acquirenti, e almeno gli autori che frequentano il forum l'hanno capito.
Se poi non si ottiene niente, pazienza, ma la soddisfazione di postare una critica o una semplice richiesta , io me la tolgo. Vale poco, ma si vive anche di soddisfazioni Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2013 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
E ' sempre utile parlarne, Giaguaro, se non altro per far capire che non siamo semplici acquirenti, e almeno gli autori che frequentano il forum l'hanno capito.

Io sono un semplice acquirente. Anzi, ora sono diventato anche meno acquirente di prima. Wink Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2013 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:

In definitiva, il grafico di casa bonelli ha dei gusti diametralmente opposti ai miei.


... e ai miei! Not talking
Quante occasioni perse... quante belle cose si potrebbero fare e non si fanno... Brick wall
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2013 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
E ' sempre utile parlarne, Giaguaro, se non altro per far capire che non siamo semplici acquirenti, e almeno gli autori che frequentano il forum l'hanno capito.

Io sono un semplice acquirente. Anzi, ora sono diventato anche meno acquirente di prima. Wink Laughing



Non sei un semplice acquirente, ma sei uno molto competente e quando ci dai la tua opinione non è mai banale.
Io dico che discuterne qui sul forum è sempre positivo Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vivanolitta
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/11/12 14:30
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 2:07 am    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Il forum da parte mia è utile come condivisione di idee, al fine di migliorare la comprensione delle storie zagoriane, (e per estensione di altri aspetti della realtà, negli altri topic).
Mi pare che sia chiaro che invece è inutile al fine di cambiare qualcosa nella gestione della serie o nella realizzazione delle storie. Quindi è inutile discutere pensando che in base ai nostri discorsi possa migliorare qualcosa nella qualità delle storie.


Sono d'accordissimo sull'inutilità dei post al fine di cambiare le cose. Difatti non mi sognerei neppure per un attimo che alla Bonelli cambiassero qualcosa in base alle opinioni dei lettori (e sicuramente è meglio così).

Credo che i post non debbano essere tanto rivolti alla casa editrice o scritti nella speranza che qualcuno dello staff li legga, quanto per condividere opinioni con altri zagoriani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vivanolitta
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/11/12 14:30
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 2:12 am    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Basta che non inizi a lamentarti pure tu..Ultimamente i nuovi utenti stanno sempre a lamentarsi ,a chiagnere di qua e di la´... Whistle


Laughing No, niente paura. E poi in generale sono contento della serie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vivanolitta
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/11/12 14:30
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Il Maxi è come formato, forse la miglior cosa che fa la bonelli per zagor.
E' un volume con una storia lunga autoconclusiva. Questo me lo fa preferire, come formato editoriale, agli spezzatini che propone la zenith, dove una storia è spalmata su più albi.
Lo preferisco anche allo speciale, che di speciale non ha proprio niente, è solo un albo con poche pagine in più.


è vero: ricordo che nei primi anni lo speciale era un evento atteso, oggi è solo una delle tante uscite

giaguaro2 ha scritto:

Giusto non comprare qualcosa che non piace.
La SBE è un azienda e non fa beneficienza, in questo forum me l'hanno ripetuto più volte.
Vediamo di imparare anche noi.


però proprio perchè è un'azienda sa benissimo chi è che le fa guadagnare la pagnotta, senza lettori il fatturato me lo saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group