|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: | Aaarrrggghhh!!!
Inizia con un maledetto prologo... |
aaaaargh!! questo inizio prologo compreso è di un cartolinesco spintissimo
sono cose davvero che impediscono di prendere sul serio il prodotto..
il prodotto in sè avrebbe
difetti
-liberalismo sclaviano
pregi
-zagor e cico in situazioni stimolanti, mignacco con cico ci sa fare
-il giusto incontro tra il recente della monica e il lettering piccolino di giuseppina caresana che mi piace tanto  |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 2:15 pm Oggetto: |
|
|
zagoriano ha scritto: |
Esatto, sono d'accordissimo con te. Alcune volte a me, e ripeto a me, sembra che dei forumisti ad ogni post cerchino qualcosa per criticare. Critiche quindi preconcette e per me, quindi non attendibili
|
Punti di vista...
Per me sono preconcette, quindi non attendibili, le vostre lodi...
 _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: |
cico in situazioni stimolanti, mignacco con cico ci sa fare
-il giusto incontro tra il recente della monica e il lettering piccolino di giuseppina caresana che mi piace tanto  |
Due piccoli pregi, a cui aggiungerei il fatto che si tratta di pura avventura, senza ricorsi ad Atlantide e amenità varie........  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Gen 07, 2013 3:46 pm Oggetto: |
|
|
però si può ipotizzare che con l'orfano di fratello si andrà a raschiare nel fondo dell'immaginario mignaccano
le uniche sue cose interessanti, gli amici del sertao, se li è presi boselli  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr Allyson Zagoriano Expert

Registrato: 04/08/11 17:50 Messaggi: 773 Località: windy cliff (mi)
|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: | zagoriano ha scritto: |
Esatto, sono d'accordissimo con te. Alcune volte a me, e ripeto a me, sembra che dei forumisti ad ogni post cerchino qualcosa per criticare. Critiche quindi preconcette e per me, quindi non attendibili
|
Punti di vista...
Per me sono preconcette, quindi non attendibili, le vostre lodi...
 |
accidenti....
mi mettete soggezione.....anche perchè un lettore semplice come me è , invece, molto soddisfatto...per vari motivi :
- innanzitutto per la fine della storia con le amazzoni...mamma mia , tremendo tutto......lo Zagor di pagina 37 fa spavento...vabbè è finita
- inizia alla grande Della Monica , i due disegni di pagina 48 sono bellissimi e la trama di Mignacco mi incuriosisce già....bene
- infine i tamburi di darkwood di burattini .....CSC fino al 71....Zagorone a Maggio..(e il Maxi a gennaio).....il Colorzagor di agosto e dopodomani RAI5 ore 22
alè ! |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Il post di MR ALLYSON deve far riflettere....riporta tutto nella (probabilmente) giusta dimensione, cioè l'entusiasmo e l'attesa per le uscite e le novità, apprese dagli strilli in quarta di copertina e discusse con gli amici del cortile. Adesso, invece, apprendiamo tutto con mesi od anni di anticipo.... quanto odio, (ma impossibile farne a meno ) il calendario con le uscite fino al 2014 e gli Autori coinvolti, i ritorni degli amici, dei nemici, il nuovo avversario......ricorderete tutti il caso Richter, con qualche anticipazione di troppo che svelava il nuovo super- nemico nei panni di un archeologo ancora prima che il suo volto si materializzasse nella serie. Insomma, il sano entusiasmo nell'attesa di un evento o di un ritorno non c'è più, purtroppo.E vedere un lettore che si emoziona come ha fatto MR ALLYSON alle news deve, come ho detto, far riflettere. La rete ha tolto la magia? Dico di sì. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente si. Genera, inoltre, tutta una serie di pregiudizi che creano negatività o eccessiva attesa per questo o quell'evento. Ciò, purtroppo, non capita solo nel fumetto: penso al cinema, per esempio... _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello nazionale e Wilding, avete ragione... purtroppo... Infatti siamo già qui a discutere su come sarà Blondie piuttosto di Hellingen, speriamo che sia a righe piuttosto che a pallini...doveva ritornare, no meglio di no ecc, ecc. Volete mettere la gioia e l'emozione di un tempo nel vedere quale sarebbe stata la storia del mese successivo dalla copertina dello Zagor in edicola? Oggi, va benissimo giocare in anticipo di qualche mese (crea una emozione tutto sommato analoga a quella di un tempo ...) ma addirittura spingersi al 2014... Si ottiene, forse, l'effetto contrario: un sacco di attese e pregiudizi molto spesso assolutamente infondati  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 7:31 pm Oggetto: |
|
|
spesso è utile sapere cosa vai a comprare e cosa no
"arriba il supernemico barranco" disturba in effetti  |
|
Torna in cima |
|
 |
joe7 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Il post di MR ALLYSON deve far riflettere....riporta tutto nella (probabilmente) giusta dimensione, cioè l'entusiasmo e l'attesa per le uscite e le novità, apprese dagli strilli in quarta di copertina e discusse con gli amici del cortile. Adesso, invece, apprendiamo tutto con mesi od anni di anticipo.... quanto odio, (ma impossibile farne a meno ) il calendario con le uscite fino al 2014 e gli Autori coinvolti, i ritorni degli amici, dei nemici, il nuovo avversario......ricorderete tutti il caso Richter, con qualche anticipazione di troppo che svelava il nuovo super- nemico nei panni di un archeologo ancora prima che il suo volto si materializzasse nella serie. Insomma, il sano entusiasmo nell'attesa di un evento o di un ritorno non c'è più, purtroppo.E vedere un lettore che si emoziona come ha fatto MR ALLYSON alle news deve, come ho detto, far riflettere. La rete ha tolto la magia? Dico di sì. |
Hai ragione. Però alcuni segreti restano segreti. Per esempio, la faccenda del finale delle "Donne guerriere" con Marie Leveau e Zagor, su cui si discute. Oppure il personaggio misterioso di "L'uomo che sconfisse la morte", ignoto a tutti. O i finali delle varie storie.
Insomma, un pò di sorpresa ancora rimane...la rete non dice tutto, dà delle indicazioni, ma non ogni cosa. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Ma se non ci fossero anticipazioni e programmi futuri di cosa discuteremmo ?
Sono il sale del forum, indubbiamente.............  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 3:43 pm Oggetto: |
|
|
L'inizio non è male
S
P
O
I
L
E
R
Il prologo non è nulla di che, ma mette già in luce uno dei cattivi della vicenda e sinceramente sono contento che non ci sia una divisione netta fra bianchi-padroni-infami e neri-schiavi-tutti santi. Il fratello del morto è già bello che pronto ad allearsi con Zagor e a redimersi in lacrime. Il tipo che ritorna (mi pare si chiami Rodrigues) non mi ricordo nemmeno che ruolo avesse nella sua prima apparizione, se questi sono i ritorni dei comprimari largamente anticipati c'è di che gioire . Zagor e Cico sono in buona forma e il messicano in questo inizio vicenda si mette in luce con una scenetta niente male, impreziosita dai bei disegni (le tavole con il rituale). L'effetto guida turistica dell'inizio non mi dispiace, queste cartoline da trasferta male non fanno (anche se il combattimento col toro burattiniano era altra cosa rispetto alle frittelle di Bahia). Dexter Green controverso anche in questa apparizione, fatto sta che così cattivone non mi sembra . Ho paura di un suo ritorno al banale, però in questa trasferta per ora è il personaggio migliore.
FINE SPOILER
Della Monica è un grande, uno dei migliori disegnatori della serie. Prisco, Ferri, Laurenti, Della Monica... Per ora dal lato grafico la trasferta va fortissimo.
TESTI 7
DISEGNI 8.5 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Prima parte di questa storia niente male!
Nulla di trascendentale in realtà... Mignacco non ha fatto altro che far fare lo Zagor a Zagor, e il Cico a Cico!
Alla fine, se consideriamo, non serve scrivere chissacché...
Come diceva una vecchia pubblicità: basta poco, che ce vò?
Ottimi, come sempre, i disegni di Della Monica!
Anche se non riuscirò mai a comprendere completamente il suo stile... uno stile che lo porta a disegnare Cico in modo pressoché perfetto, i comprimari in modo pressoché perfetto, ma Zagor in un modo talmente personale che davvero a volte stento a riconoscerlo...
Mistero!
 _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: |
Nulla di trascendentale in realtà... Mignacco non ha fatto altro che far fare lo Zagor a Zagor, e il Cico a Cico!
|
Finalmente, Cico che fa Cico è una rarità
Lungo Fucile ha scritto: |
Ottimi, come sempre, i disegni di Della Monica!
|
Un bel disegnatore davvero : in alcuni frangenti mi ricorda BIGNOT, e questo è un gran complimento  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Gen 15, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
Sarà perchè ci voleva una pausa salutare dalle faccende atlantidee ma l'inizio di questa storia è incoraggiante. Mignacco suddivide l’azione in quattro scene separate (Zagor, Cico, Dexter e schiavo infamone) che si alternano con buon ritmo. Della Monica più preciso e attento al dettaglio di Laurenti. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|