|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Dic 13, 2012 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Marcello, ? la storia saltata, s?
Inoltre, in Dago ristampa manca anche qualche episodio disegnato non mi ricordo pi? se da Ferrari o Caliva |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Gio Dic 13, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Questa mi giunge nuova...credevo che sulla continuity ufficiale su Lancio del personaggio mai avessero apposto la loro firma altri disegnatori oltre a Salinas, Gomez e Mundet. A questo punto dimmi di pi?, ma soprattutto se erano fill-in o episodi, appunto, in continuity. A seguito di ci?, continuer? anche dopo la saga di Verdi ad acquistare Lancio. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 13, 2012 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Ma hanno ufficializzato qualcosa di diverso a quanto affermato sull'ultimo nuneor di Ristampa, ovvero la pubblicazione in quella sede di Mundet? Io credo che l'episodio in questione pubblicato sull'inedito sia da considerare una sorta di speciale, dato che ? dell'anno scorso e ormai fuori dalla pubblicazione in continuity. Ritengo quindi, anche a causa di nessuna comunicazione dell'Aurea, che i prossimi episodi di Mundet troveranno casa sulla ristampa. E poi, sempre per Antonio: ma gli inserti di Skorpio pubblicano la storia di Mundet? Dovremmo essere a tiro, ormai, giusto? _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Dic 13, 2012 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Questa mi giunge nuova...credevo che sulla continuity ufficiale su Lancio del personaggio mai avessero apposto la loro firma altri disegnatori oltre a Salinas, Gomez e Mundet. A questo punto dimmi di pi?, ma soprattutto se erano fill-in o episodi, appunto, in continuity. A seguito di ci?, continuer? anche dopo la saga di Verdi ad acquistare Lancio. |
Era un episodio disegnato da Caliva (se non sbaglio), in piena emergenza di fronte agli impegni di Gomez. E' stato deciso di escluderlo da Ristampa proprio per il suo carattere "estemporaneo" e non legato alla continuity.
Le altre domande. I prossimi episodi di Mundet li troverai in Ristampa, questo ne era stato escluso (penso perch? il progetto iniziale fosse di pubblicare solo Gomez in Ristampa) ma hanno riparato pubblicandolo sull'inedito.
Gli inserti di Skorpio pubblicano tutto il materiale di Lancio, quindi anche quella di Mundet quando ci arriver?.
Infine mi congratulo per la scelta di proseguire con la lettura di Lancio! Che te ne pare di "Macchine e Macchinazioni" una storia tutta italiana? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 13, 2012 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Sto acquistando Lancio e Skorpio da un paio di mesi circa, ma sono talmente in arretrato con le letture da non averli ancora aperti, a parte il meraviglioso Alatriste del grande Mundet. Ho in programma, come letture, la cronologia cpl di Dago, sia delll'inedito che la ristampa (iniziata quella ufficiale, che sto portando avanti sui volumi ad inserto, per adesso terminato il primo), poi passer? a Martin Myst?re e concluder? con Alan Ford, ovviamente leggendo in contemporanea vari libri (adesso sono al ciclo di Alatriste, iniziato il terzo IL SOLE DI BREDA) e le uscite settimanali delle varie serie che colleziono. Spero in un annetto di assolvere al compito prefissato  _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 13, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Ma la prima storia di Mundet in che numero della ristampa si dovrebbe collocare? _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Dic 13, 2012 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Letto Dago : la dama dell'harem.
Uno dei migliori albi della serie parallela di Dago, intenso, psicologico, pieno di sfaccettature, con tanti co-protagonisti stupendamente trattati, come solo Wood sa fare
AI disegni un Mundet pi? padrone del personaggio, meglio predisposto a seguire il tratto di Gomez, pur con le differenze di stile innegabili, sfondi spesso un po tirati via in fretta, comunque si notano progressi.
In sostanza , un ottimo albo
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 14, 2012 8:51 am Oggetto: |
|
|
Questo albo, cronologicamente, ? stato disegnato prima di LAILA, LA MADRE. Quindi, secondo il tuo commento, non ci sono stati progressi ma peggioramenti...  _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 14, 2012 10:14 am Oggetto: |
|
|
Per Antonio: hai notato che,nell'ultimo episodio su Skorpio di ALATRISTE, c'? una grossolana traduzione sulla frase finale del Conte Olivares, rendendone incomprensibile il significato per chi non ha letto il libro. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 14, 2012 10:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie della segnalazione, Marcello, sono indietro di parecchi SKORPIO, purtroppo, mentre sono alla pari col buon Lancio, non so perch |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 14, 2012 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Questo albo, cronologicamente, ? stato disegnato prima di LAILA, LA MADRE. Quindi, secondo il tuo commento, non ci sono stati progressi ma peggioramenti...  |
Magari in questa storia ''fuori saga'' il disegnatore era pi? libero di interpretare , e si ? espresso meglio, forse........
Comunque qui i disegni sono pi? ispirati a Gomez, direi....
Gli sfondi invece sono spesso solo accennati o tirati via in entrambe le storie, forse ? una sua pecca, o forse ? solo questione di tempo a disposizione, non so.....  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 14, 2012 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Non era fuori saga la storia, era esattamnte "in saga" come Laila, la madre, ma era stata inzialmente esclusa da Dago Ristampa |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 14, 2012 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Quindi non per il problema relativo al disegnatore, visto che la storia era uscita prima della ''querelle''..........  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 14, 2012 11:18 pm Oggetto: |
|
|
No, infatti. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|